L’ordine delle professioni infermieristiche di Firenze Pistoia ha chiesto gli atti in procura
Sarebbe stata arrestata in flagranza di reato l’infermiera coordinatrice pistoiese di 58 anni in servizio presso l’ospedale San Jacopo. Gli agenti avrebbero ricevuto una informazione confidenziale verificata nel tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto quando la donna è stata raggiunta dalla pattuglia mentre parcheggiava nella zona di piazza San Bartolomeo.
Con sé aveva 5 dosi di cocaina che erano state nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette. Ne è derivata l’immediata perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di circa 35 grammi di hashish e di materiale per il confezionamento. Da qui l’arresto, poi convalidato dal giudice.
Il presidente di Firenze Pistoia David Nucci commenta “ho già chiesto gli atti sia alla Procura della Repubblica che all’Asl Toscana Centro, considerando comunque che siamo in fase istruttoria, e questo in previsione di eventuali provvedimenti. Aspetto quindi l’ufficialità, perchè per il momento ho soltanto un articolo di giornale e nessun dato che possa riguardare questa persona”.
Al momento comunque è del tutto prematuro parlare di provvedimenti disciplinari – conclude Nucci – la sospensione dall’attività professionale è di fatto immediata comunque, perchè va a coincidere con lo stato di arresto”.
Redazione NurseTimes
- Infermieri stranieri in Trentino: difficile farne a meno nelle Rsa. Il 6,3% è iscritto all’Ordine. 83 esercitano in deroga
- Sanità in lutto: la tragica scomparsa di Sara Campanella studentessa di tecniche di laboratorio biomedico scuote Messina
- Embolia polmonare in gravidanza, eccezionale intervento salva madre e figlia alla CDSS di Torino
- Endometriosi: la malattia che non si “vede”. L’esperienza diretta di un’infermiera che ha deciso di aiutare le donne
- Attacchi cardiaci: speranze di rapida guarigione con nuova terapia cellulare
Lascia un commento