Home Studenti CdL Infermieristica Corsi di laurea in Infermieristica: tutti i numeri del calo di interesse
CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Corsi di laurea in Infermieristica: tutti i numeri del calo di interesse

Condividi
Infermieristica, cala il numero di laureati. Mastrillo (UniBo): "Per la prima volta negli ultimi 11 anni è sotto 10mila" 1
Condividi

A scattare la fotografia della situazione, nel corso del recente Congresso nazionale Nursind, è stato Angelo Mastrillo, docente dell’Università di Bologna.

Uno dei temi emersi dal Congresso nazionale Nursind, tenutosi nei giorni scorsi a Roma, è la mancanza diu attrattività della professione infermieristica. Sempre meno giovani, infatti, scelgono questa carriera, come evidenziato nel corso della sezione dal titolo “Uno sguardo al futuro: mondo del lavoro e mondo professionale – La professione infermieristica e i giovani”.

Significativi i dati presentati da Angelo Mastrillo, segretario della Conferenza nazionale corsi di laurea delle professioni sanitarie dell’Università di Bologna, la cui relazione ha evidenziato un calo generale del numero di domande presentate ai corsi di laurea in Infermieristica. In allegato tutti i numeri della relazione.

ALLEGATO: Corsi di laurea in Infermieristica: fra domanda e offerta

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl Taranto: avviso pubblico per eventuali incarichi di infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asl Taranto: concorso per 12 posti da autisti di ambulanza

L’Asl Taranto ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 12...

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: avviso pubblico per assunzione di infermieri

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un avviso pubblico, per titoli ed...

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per un posto da oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 50 posti da infermiere

L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...