Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di una lettrice che reclama il diritto della figlia a frequentare due corsi di laurea.
Buongiorno,
ho letto un vostro articolo sulla doppia laurea e vi segnalo il caso di mia figlia, che è IMPOSSIBILITATA de facto a frequentare Infermieristica e Scienze dell’educazione.
L’art. 4, comma 2, della Legge 12 aprile prevede che entro 60 giorni debbano essere stabiliti i criteri per l’iscrizione a università a numero programmato. Questi, però, non sono ancora usciti, e ciò blocca la carriera universitaria di mia figlia. Lei è iscritta a due corsi di laurea (ho pagato due rette), ha due matricole, ma ha la carriera sospesa e non può iscriversi agli esami.
L’Università ci dice che non può fare niente, se non tenere sospesa la sua carriera. Mi pare che sia un dovere del Miur sbloccare una situazione che umilia chi ha voglia di intraprendere un percorso arduo, ma con l’entusiasmo di chi vuole apprendere. Mia figlia ne ha diritto, glielo hanno permesso e ora glielo impediscono. Abbiamo smosso mari e monti, e non ci fermeremo. Sono loro a impedire la carriera, non saremo noi a rinunciarci per colpe non nostre.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
- Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Ast Ascoli Piceno: concorsi per 2 posti da infermiere e 2 posti da oss
- Emilia-Romagna: concorso congiunto per 4 posti da oss
- Azienda Zero (Regione Calabria): concorso e contestuale mobilità per 349 posti da infermiere
- Uil Fpl Lario e Brianza: “La fuga degli infermieri verso Sud manda in affanno la sanità lombarda”
- Formazione Ecm, Nursing Up: “Disparità regionali incidono su competenze, crescita dei professionisti e qualità delle cure”
Lascia un commento