Home NT News Asp Caltanissetta, scandalo attestati falsi: 10 oss sospesi
NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Asp Caltanissetta, scandalo attestati falsi: 10 oss sospesi

Condividi
Asp Caltanissetta, scandalo attestati falsi: 10 oss sospesi
Condividi

Proseguono le verifiche a opera degli uffici amministrativi dell’Asp Caltanissetta, che stanno ora attenzionando la documentazione fornita da altri 23 operatori socio-sanitari assunti durante l’emergenza Covid all’ospedale Sant’Elia.

Sale a dieci il numero degli operatori socio-sanitari sospesi dall’Asp Caltanissetta per aver fornito un falso attestato professionale. Per loro si prospetta il licenziamento in tronco poiché, al momento di partecipare al click day per le assunzioni all’ospedale Sant’Elia nell’ambito dell’emergenza Covid, erano sprovvisti di titoli validi. Pare, infatti, che li abbiano ottenuti grazie al semplice versamento di una quota, ma senza aver frequentato alcun corso di formazione.

La loro assunzione in Asp Caltanissetta, pertanto, sarebbe avvenuta a discapito di persone realmente qualificate, escluse dalla graduatoria sebbene in possesso di un titolo valido. Senza contare i pericoli ai quali, in questi tre anni, sono andati incontro i pazienti, affidati a mani inesperte.

Intanto proseguono le verifiche a opera degli uffici amministrativi dell’Asp Caltanissetta. L’attenzione è ora rivolta alla documentazione fornita da altri 23 dipendenti. Molti degli oss coinvolti sostengono che non erano consapevoli della falsità degli attestati presentati. Non si esclude, quindi, che possano adire le vie legali contro chi ha rilasciato titoli non validi, dietro pagamento di ingenti somme di denaro.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...