Caos al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista, dove una donna ha aggredito medici e infermieri, per poi prendersela con i mezzi di soccorso presenti nel parcheggio.
Nel pomeriggio di sabato 29 luglio una donna ha messo a soqquadro Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, lanciando bottiglie di vetro contro medici e infermieri del reparto e danneggiando le ambulanze presenti nel parcheggio. A segnalare l’episodio, Dimitri Cecchinelli, responsabile di Cisl Fp Roma.
Secondo quanto ricostruito, la donna (una paziente) ha aggredito il personale sanitario presente nel Dea. Dapprima ha lanciato alcune bottiglie verso gli operatori del Servizio Umanizzazione. Poi, prima di essere bloccata, ha danneggiato i vetri e la carrozzeria di alcune ambulanze in sosta davanti all’ospedale.
Gli operatori hanno immediatamente allertato le autorità, rivolgendosi al numero di emergenza unico 112 per segnalare la presenza di una donna in stato confusionale che stava dando in escandescenze. Di lì a poco sono arrivati sul posto i carabinieri della stazione di Tivoli, che sono riusciti a ristabilire la calma.
“Si tratta dell’ennesima aggressione agli operatori sanitari e alle guardie giurate dei nostri ospedali, e soprattutto dei pronto soccorso di tutta Italia – ha dichiarato Cecchinelli -. Esprimiamo la nostra solidarietà verso tutte le persone coinvolte”.
E ancora: “Da tempo è stata avviata una campagna di sensibilizzazione verso il tema della sicurezza degli operatori sanitari. Devono essere presi tutti i provvedimenti necessari per garantire la massima serenità a chi quotidianamente svolge il proprio lavoro con impegno e dedizione, e far tornare gli ospedali luoghi sicuri per pazienti, famigliari e lavoratori”.
Redazione Nurse Times
Seguici su:
- Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
- Telegram Gruppo – https://t.me/NurseTimes_Community
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
- Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
Lascia un commento