Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 20 unità di personale del comparto profilo professionale ruolo socio sanitario – Operatore Socio Sanitario – OSS – (Area degli Operatori), riservato ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 1, comma 268, lett. b) della L. n. 234/2021 e dall’art. 4, comma 9 septies decies D.L. n. 198 del 29/12/2022, convertito nella legge n. 14 del 24/2/2023.
REQUISITI SPECIFICI
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Attestato di qualifica di Oss conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’art. 12 dell’Accordo Stato-Regioni del 22.02.2021 “Accordo tra il Ministro della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione”, ovvero attestato di riqualifica rilasciato in base alla normativa vigente di cui all’Accordo Stato-Regioni e s.m.i., ovvero titoli dichiarati equipollenti o equivalenti; per tali titoli si dovranno indicare gli estremi del provvedimento che ne attesti l’equipollenza o equivalenza;
- Essere stato reclutato da un Ente del SSN, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato tramite procedure concorsuali, ivi incluse le selezioni di cui all’art. 2 ter del D.L. 17.03.2020 n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24.04.2020 n. 27, o con contratto di lavoro flessibile;
- Avere maturato, alla data di scadenza del bando, diciotto mesi di servizio, anche non continuativi, alle dipendenze di un Ente del SSN, di cui almeno 6 mesi nel periodo intercorrente tra il 31/01/2020 e il 31/12/2022;
- Di non essere titolare, alla data dell’invio della domanda, di rapporti di lavoro a tempo indeterminato con Aziende del S.S.N.
I candidati in possesso di titoli di studio equiparati a quelli richiesti dal presente Bando, dovranno indicare gli estremi della normativa che ha conferito l’equipollenza al titolo di studio posseduto.
Se il titolo è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso, richiesto ai fini dell’ammissione, con quello italiano comprovata dalla copia del Decreto di riconoscimento del proprio titolo professionale emesso a tal fine dal competente Ministero.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. La mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.
CRITERI DI PRIORITÀ
Qualora i soggetti in possesso dei requisiti per la stabilizzazione fossero in numero superiore ai posti messi a concorso sarà data priorità al personale in servizio presso il G.O.M. alla data di pubblicazione del bando e, pertanto, nell’ambito della graduatoria di merito saranno dichiarati vincitori, prioritariamente, i candidati in servizio presso il G.O.M. alla data di pubblicazione del bando.
In attesa della pubblicazione sulla G.U.
Redazione Nurse Times
Allegato
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari.php
Lascia un commento