Home NT News 21 Giugno: Festa della Musica negli Ospedali
NT News

21 Giugno: Festa della Musica negli Ospedali

Condividi
Condividi

Nurse Times |Festa della Musica negli Ospedali

In occasione della Festa Europea della musica, martedì 21 giugno, Officine Bone organizzerà in contemporanea in cinque ospedali situati a Milano, Roma, Catanzaro, Torino e Mantova dei Live Musicali.

festa della musicaOfficine Bone è un’associazione no-profit di volontariato, la cui mission è quella di mettere il talento dei giovani al servizio sociale. I soci fondatori sono giovani, tutti under 35, con ampia esperienza nel mondo dell’arte e della musica.

Per la Festa Europea della Musica, Officine Bone ha organizzato diversi eventi musicali. Ci sarà un’anteprima sabato 18 giugno alle ore 15 presso l’Ospedale ASST e Istituto di cura geriatrico di Mantova, mentre martedì 21 giugno sarà la volta dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, del Policlinico Gemelli di Roma, Ospedale Regina Margherita di Torino e dell’Ospedale Civile Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Bellissima iniziativa per regalare un sorriso ai pazienti attraverso la musica.

Officine Bone organizza così uno dei più grandi eventi musicali mai realizzato all’interno degli ospedali.

Diversi i personaggi presenti, da Caterina Caselli a Claudio Santamaria. Inoltre si esibiranno tanti artisti nei diversi Ospedali Italiani.

Inoltre sono tutti invitati a partecipare. Per chi fosse interessato, basterà prendere il proprio strumento e suonare all’Ospedale della Propria città, postando il video sulla pagina Facebook di Officine Nove (www.facebook.com).

Gianluca Pucciarelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Medici e dirigenti sanitari del SSN con riferimento al CCNL Area Sanità 2025-2027 e agli aumenti fino a 560 euro
MediciNT News

CCNL Area Sanità 2025-2027: aumenti fino a 560 euro e nuove tutele

Firmata all’Aran la preintesa per 137mila dirigenti del SSN: salgono tabellare, indennità...

Concorso infermieri Puglia, i vincitori: "Perché non si assume? Vogliamo tornare a casa"
NT NewsPugliaRegionali

Puglia, la sanità dei miracoli: mancano i professionisti, ma avanzano sempre i turni

All’Asl Brindisi i sindacati denunciano l’assenza di un piano per l’emergenza del...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Violenza di genere: emersione, contrasto e prevenzione”

L’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per...