Home Regionali IPASVI Rovigo organizza corso ECM sull’uso di Facebook e altri social nel luogo di lavoro
RegionaliVeneto

IPASVI Rovigo organizza corso ECM sull’uso di Facebook e altri social nel luogo di lavoro

Condividi
Condividi

Uso di Facebook e altri social sul luogo di lavoro: problematiche generali e professionali, dalla sicurezza al rispetto dei dati sensibili”.

Questo il titolo dell’evento ECM organizzato dal Collegio IPASVI di Rovigo, con il patrocinio delle Aziende Ulss 18 e 19, che avrà luogo sabato 16 aprile dalle ore 8.30 alle ore 17.30 nell’Aula Magna della Cittadella Socio Sanitaria dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo.

Relatore del corso il presidente del Collegio IPASVI di La Spezia, Francesco Falli, già protagonista nel 2015 di due corsi realizzati a Rovigo e Adria.

Il direttivo del Collegio IPASVI Rovigo ha avviato già da tempo con  il Collegio IPASVI di La Spezia una sorta di gemellaggio professionale e umano vista l’amicizia con il presidente Falli, e anche quest’anno abbiamo il piacere di ospitare a Rovigo un incontro molto apprezzato e stimato. Visto l’interesse per l’evento formativo, i posti disponibili per il corso sono andati esauriti in brevissimo tempo“.

Il tema che verrà affrontato è attuale, nuovo e interessante per tutta la categoria infermieristica e non solo; infatti con il Collegio di La Spezia si è avviato già dallo scorso anno una partnership importante in ambito di formazione professionale dove il presidente Francesco Falli è uno dei più autorevoli a livello nazionale, relatore dalla personalità carismatica e grande comunicatore.

Fra gli argomenti che saranno discussi sabato, vi saranno la rete, i social, la web reputation e le normative dedicate a tali problematiche. Nella mattinata, verrà fatta luce sui regolamenti delle aziende pubbliche e private e sulle sentenze, mentre nella sessione pomeridiana ci si concentrerà sul diritto all’oblio, sul garante della privacy e sull’uso dei social durante il turno di servizio, ponendo l’attenzione sui codici deontologici delle principali professioni sanitarie. Infine, verrà affrontato il fenomeno dei selfie nei contesti sanitari.

Per chi è interessato, sabato potranno partecipare anche uditori non accreditati interessati all’argomento.

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up: "Pistola puntata contro infermiera del 118. Quanto vale la vita di un operatore sanitario?"
NT NewsPiemonteRegionali

Punta la pistola contro il medico del 118: “Salva la mamma o ti ammazzo”

Medico minacciato con la pistola durante intervento d’emergenza a Torino: allarme sulla...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliUmbria

Umbria, al via bando per assunzione di 124 infermieri

Per rispondere al fabbisogno di personale sanitario in Umbria l’Azienda ospedaliera di...

NT NewsRegionaliTrentino

Rsa di Volano (Trento), funziona il nuovo modello di organizzazione del lavoro: più autonomia per infermieri e oss

Ricadute positive sia sul benessere dei lavoratori – meno stress, conflitti e burnout...