L’OPI BT in ottemperanza alla promozione dei processi di ricerca, investimento culturale e potenziamento delle risorse umane locali ha strutturato da diversi anni un Bando di concorso rivolto a neolaureati in Infermieristica e che pone al centro dello stesso la valutazione dei progetti di tesi.
Il Tredicesimo Premio OPI BT è stato assegnato in occasione dell’evento formativo ECM dal titolo “IL PERCORSO DI RICERCA E LE PUBBLICAZIONI NELL’AREA SANITARIA”, accreditato per 70 partecipanti con Provider 1832 Edizione I n°353307 e che ha dispensato 7 crediti. L’incontro che ha trattato principi, risultati e metodologie di ricerca in ambito sanitario con enfasi al valore della ricerca nel campo infermieristico ha avuto come Direttori Scientifici del corso il Presidente OPI BT, Dott. G. PAPAGNI, il Presidente CNAI BT, Dott. M. CALABRESE, il Presidente Nazionale CNAI, dott. W. DE CARO e il Dirigente delle Professioni Inf.che della ASL BT, Dott. F. RUTA.
La valutazione degli elaborati viene fatta da una apposita commissione composta da membri interni ed esterni OPI BT che con l’ausilio di schede di valutazione validate contribuisce attivamente alla elaborazione della graduatoria finale dei concorrenti.
Quest’anno, alla luce delle valutazioni assegnate ed insindacabile giudizio dei membri della Commissione “Valutazione tesi di laurea A.A. 2020/2021” la tesi vincitrice del 13° Premio è quella del dott. SINIGAGLIA Nicola, dal titolo “LA QUALITÀ DI VITA DEL PAZIENTE CON MALATTIE NEURODEGENERATIVE: CONFRONTO TRA OSPEDALE, STRUTTURE RESIDENZIALI ED ASSISTENZA DOMICILIARE“.
La seconda classificata è stata la dott.ssa LEONE Sabina con titolo “EARLY MOBILIZATION IN POST PACEMAKER IMPLANTATION A GOOD STRATEGY”.
La Terza Tesi Classificata è stata quella della dott.ssa CARABELLESE Ottavia con titolo “LE CURE PALLIATIVE, LA CULTURA DEL TO CARE: IMPATTO SUL PAZIENTE E SULLA FAMIGLIA DEL MALATO ONCOLOGICO”
Al vincitore verrà assegnato un premio pari al valore di euro 500,00, al secondo classificato verrà assegnato un premio di euro 300,00 ed terzo classificato verrà assegnato un premio di euro 200,00”.
I premi sono vincolati alla partecipazione ad iniziative di formazione, aggiornamento e approfondimento nel campo infermieristico da individuare congiuntamente da questo Ordine e dai vincitori dei premi e da usufruirsi entro il 31/12/2023.
CALABRESE Michele
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
- L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?
- Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato
- Società farmaceutica campana sotto inchiesta per corruzione: soldi, viaggi e benefit per “fidelizzare” i medici
Lascia un commento