Al nostro microfono le prime parole del successore di Salvatore Casarano come nuovo leader dell’Associazione italiana infermieri di camera operatoria.
A conclusione della tre giorni palermitana del XXI Congresso Aico, che noi di Nurse Times abbiamo seguito per intero in diretta streaming, è stato eletto il nuovo presidente nazionale dell’Associazione italiana infermieri di camera operatoria. Si tratta di Claudio Buttarelli, che prende il posto di Salvatore Casarano alla guida della società scientifica per i prossimi tre anni.
Lo abbiamo avvicinato per conoscere gli obiettivi che intende perseguire nella sua nuova veste e per un bilancio definitivo del Congresso, A lui vanno inoltre le nostre congratulazioni e il nostro in bocca al lupo, così come all’Aico va il nostro ringraziamento per l’impeccabile ospitalità.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico (mozione finale)
Redazione Nurse Times
- Infermieri di famiglia, svolta europea: l’ISO 7101 può rivoluzionare l’assistenza territoriale
- Pronto soccorso di Soveria Mannelli, un solo infermiere per turno: presentata una diffida all’Asp di Catanzaro
- Coina: “Un terzo del tempo degli infermieri viene assorbito da mansioni improprie. Così si sottrae assistenza ai pazienti”
- Infermieri, cambia tutto: arrivano le lauree magistrali specialistiche. Ecco le date dei test e cosa cambia dal 2026
- Sanità privata, sindacati all’attacco: «Un miliardo ai privati mentre i contratti restano bloccati»
Lascia un commento