Home NT News Volo Doha-Bangkok, donna partorisce a bordo.
NT News

Volo Doha-Bangkok, donna partorisce a bordo.

Condividi
Volo Doha-Bangkok, donna partorisce a bordo.
Condividi

Il bambino è nato a 11mila metri di quota. Poi l’aereo è atterrato a Calcutta perché gli fossero prestate le cure del caso.

Lieto evento sul volo Doha-Bangkok: un bambino è nato a 11mila metri di quota. Il comandante ha deciso di effettuare un atterraggio d’emergenza a Calcutta, in India, per le cure mediche necessarie al piccolo. Le foto che testimoniano quanto accaduto sono state pubblicate su Facebook dalla passeggera seduta accanto alla futura mamma, che nel suo post ha ricordato la provvidenziale presenza sull’aereo di un otorinolaringoiatra, sottolineando la compostezza e la professionalità delle hostess. Il medico ha portato la partoriente nella parte anteriore del velivolo, più spaziosa, per consentire alla donna di partorire in tutta tranquillità. A causa del “contrattempo” il volo QR830 della Qatar Airways è durato dodici ore anziché sei, ma nessuno si è lamentato per il forte ritardo.

Domanda-curiosità: qual è la cittadinanza di un bambino nato in volo? Una legge tuttora in vigore negli Stati Uniti fa riferimento all’aeroporto dove l’aereo dovrà atterrare. Quindi, nel caso specifico, quello di Calcutta. Ma su questo punto non c’è uniformità di norme, perché in alcuni Paesi conta la legge del suolo (e allora il neonato acquisisce la nazionalità della bandiera del velivolo), mentre in altri conta la legge del sangue, ossia quella dei genitori. A quanto si apprende, il bimbo nato sul volo Doha-Bangkok potrebbe avere una doppia cittadinanza, data dall’accumulo della legge del suolo e della legge del sangue.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...