Home Medici V-Day, Anelli (Fnomceo): “Comincia una nuova era”
MediciNT News

V-Day, Anelli (Fnomceo): “Comincia una nuova era”

Condividi
V-Day, Anelli (Fnomceo): "Comincia una nuova era"
Condividi

Il commento all’inizio della campagna vaccinale del presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici.

“Una nuova primavera per l’umanità”. Così Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), ha definito, in un video pubblicato su YouTube, l’apertuyra del V-Day.

“È iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid: è come se fosse iniziata una nuova era – ha proseguito –. Il grande sforzo tecnologico di ricerca, di produzione del vaccino in tempi veramente brevi rappresenta forse la soluzione finale della pandemia per tutta l’umanità. Merito alla scienza, alla capacità di mettere in campo risorse e competenze che hanno prodotto questo straordinario risultato”.

E ancora: “Comincia l’era in cui possiamo dire di avere uno strumento per porre fine a una pandemia. I vaccini hanno rappresentato questo nel corso della storia dell’umanità. Abbiamo addirittura eradicato una malattia, il vaiolo, tolto di mezzo un virus e ridotto quasi sino alla scomparsa altre malattie. Tra queste vorremmo che ci fosse un giorno anche il Covid”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Stress sul lavoro: da Nursing Up un corso ECM che insegna a gestirlo
NT News

Il 90% degli infermieri trova lavoro in un anno: dovremmo festeggiare o preoccuparci?

Leggere che quasi nove laureati su dieci nelle professioni sanitarie trovano lavoro...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.

Concorso OSS 2026: igiene del paziente allettato, procedura ed errori

Dalla preparazione del materiale all’igiene intima: come assistere correttamente il paziente allettato...

NT News

Il turnover infermieristico non inizia con una lettera di dimissioni, ma molto prima

Quando un infermiere decide di lasciare il proprio reparto o addirittura la...

ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.

Concorso oss: 7 norme da conoscere sull’organizzazione sanitaria

Asl, Lea, aziende sanitarie, emergenza e Carta dei Servizi: una guida pratica...