Home NT News USA, bimbo malato in braccio a Babbo Natale… per l’ultima volta
NT News

USA, bimbo malato in braccio a Babbo Natale… per l’ultima volta

Condividi
USA, bimbo malato in braccio a Babbo Natale… per l’ultima volta
Condividi

Usa, in braccio a Babbo Natale per l’ultima volta: un regalo speciale per un bimbo di soli due anni, malato terminale. “È stato un momento davvero speciale per la nostra famiglia”, ha raccontato la sua mamma

Miles è un bambino speciale e vive a Salt Lake City, nello Utah (Usa). È nato con una microcefalia, una paralisi cerebrale e tutta una serie di altri problemi, purtroppo. E a soli tre mesi è stato adottato dai suoi cari, la famiglia Agnew. Oggi il piccolo ha due anni, è ricoverato in un hospice da diversi mesi e nell’ultima settimana le sue condizioni sono notevolmente peggiorate. Non ne avrà per molto.

Perciò il signor Jerry Bodily, alias Babbo Natale, ha deciso di precipitarsi nella struttura dove il piccolo malato terminale è ricoverato da mesi così da dargli modo, per l’ultima volta, di potersi sedere sulle sue gambe. L’incontro, organizzato dai volontari di Secret Sleigh Project (progetto che permette a tutti i bambini malati e poveri degli Usa di incontrare Santa Claus), ha letteralmente commosso la famiglia Agnew. E non solo.

Perché l’espressione del signor Bodily, camuffata solo in parte dalla folta barba bianca e da quel suo ruolo che porta così tanta gioia nei cuori dei più piccoli, dice tutto. Ed è oltre modo triste. Provata. “E’ stato un momento davvero speciale per la nostra famiglia”, ha raccontato la mamma del bimbo, Michelle.

L’immagine del piccolo in braccio a Babbo Natale è stata postata dai volontari nella pagina Facebook del Secret Sleigh Project. “La famiglia è stata felicissima della visita di Santa Claus. Siamo onorati di aver partecipato. Ringraziamo anche Babbo Natale Jeff, che ha regalato un momento di gioia al piccolo e alla sua famiglia. Ne avevano bisogno” hanno scritto nel post.

E hanno aggiunto, in un’intervista all’Abc News: Tutti i bambini meritano di vivere la magia del Natale, anche quando sono impossibilitati a causa delle loro condizioni fisiche”.

Alessio Biondino

Fonte: TGCOM24

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Sanità medievale: quando i nobili difendono il castello e il popolo resta fuori

C’è qualcosa di antico nella reazione di alcune sigle mediche contro l’estensione...

Aggressioni fisiche e verbali quotidiane: gli infermieri del Centro per il rimpatrio migranti minacciano le dimissioni di massa
NT News

Ravenna: falsi certificati per evitare i rimpatri, sei medici indagati

La Procura indaga su sospetti certificati falsi che avrebbero impedito il rimpatrio...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Sanità, analisi-studio Nursing Up. Salute mentale e vulnerabilità economica: infermieri tra i “nuovi poveri”

Salari fermi, affitti al 60% del reddito, oltre 20mila hanno abbandonato la...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

HHT: la malattia “rara” che tanto rara non è

Un nuovo studio pubblicato su Journal of Thrombosis and Haemostasis da ricercatori...