Home NT News Un encomio per il personale del 118 che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso
NT News

Un encomio per il personale del 118 che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso

Condividi
Un encomio per il personale che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso
Condividi

Un encomio ufficiale per il personale del 118 che, nonostante la spararoria fosse ancora in corso, ha tentato di salvare la vita dei due agenti di Polizia in servizio a Trieste.

«Conferimento di un riconoscimento all’operato del primo equipaggio del 118 giunto in soccorso presso la locale Questura in occasione del ferimento a morte dei due agenti e del Sistema 118 Trieste».

Questo è quanto richiesto da una mozione presentata dai consiglieri comunali  Gabriele Cinquepalmi, Salvatore Porro e Claudio Giacomelli (Fratelli d’Italia).

«Considerato  ancorache due agenti della Polizia di Stato venivano uccisi nei locali della locale Questura; Visto che veniva allertato il sistema di soccorso sanitario 118 per porre in essere tutte quelle misure necessarie a salvare la vita degli Agenti».

«Preso atto – riferisce la mozione –  che il primo equipaggio del 118 è intervenuto non esitando un istante a precipitarsi all’interno della Questura per portar soccorso ai due poliziotti, mettendo in pericolo la propria incolumità data la situazione incerta e pericolosa; Consideratoquindi il grande senso di altruismo e di dedizione dell’equipaggio nell’occasione in particolare».

«TUTTO CIO’ PREMESSO – conclude –  IL Consiglio Comunale ritenendo di dover riconoscere agli operatori del soccorso ed al Sistema 118 di Trieste la grande dedizione e professionalità dimostrata INVITA IL SINDACO ad avviare le procedure necessarie per il conferimento del sigillo trecentesco o altro alto riconoscimento al primo equipaggio intervenuto ed al Direttore del Sistema 118 in rappresentanza di tutti gli operatori, per la quotidiana opera verso la cittadinanza».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...