Home NT News Un encomio per il personale del 118 che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso
NT News

Un encomio per il personale del 118 che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso

Condividi
Un encomio per il personale che ha soccorso gli agenti a Trieste, nonostante la sparatoria fosse ancora in corso
Condividi

Un encomio ufficiale per il personale del 118 che, nonostante la spararoria fosse ancora in corso, ha tentato di salvare la vita dei due agenti di Polizia in servizio a Trieste.

«Conferimento di un riconoscimento all’operato del primo equipaggio del 118 giunto in soccorso presso la locale Questura in occasione del ferimento a morte dei due agenti e del Sistema 118 Trieste».

Questo è quanto richiesto da una mozione presentata dai consiglieri comunali  Gabriele Cinquepalmi, Salvatore Porro e Claudio Giacomelli (Fratelli d’Italia).

«Considerato  ancorache due agenti della Polizia di Stato venivano uccisi nei locali della locale Questura; Visto che veniva allertato il sistema di soccorso sanitario 118 per porre in essere tutte quelle misure necessarie a salvare la vita degli Agenti».

«Preso atto – riferisce la mozione –  che il primo equipaggio del 118 è intervenuto non esitando un istante a precipitarsi all’interno della Questura per portar soccorso ai due poliziotti, mettendo in pericolo la propria incolumità data la situazione incerta e pericolosa; Consideratoquindi il grande senso di altruismo e di dedizione dell’equipaggio nell’occasione in particolare».

«TUTTO CIO’ PREMESSO – conclude –  IL Consiglio Comunale ritenendo di dover riconoscere agli operatori del soccorso ed al Sistema 118 di Trieste la grande dedizione e professionalità dimostrata INVITA IL SINDACO ad avviare le procedure necessarie per il conferimento del sigillo trecentesco o altro alto riconoscimento al primo equipaggio intervenuto ed al Direttore del Sistema 118 in rappresentanza di tutti gli operatori, per la quotidiana opera verso la cittadinanza».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...

Mazzella (M5S): "Agghiaccianti i dati Svimez sulla sanità. Italia divisa in due"
NT News

Mazzella (M5S): “Tutte le malattie rare nei Lea. Nessuno sia lasciato indietro”

“In qualità di capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali...