A Unity Elekta, macchina che unisce radioterapia e risonanza magnetica ad alto campo, si aggiunge Ethos Varian, nuovo acceleratore lineare guidato da intelligenza artificiale.
Con l’arrivo di Ethos Varian, il nuovo acceleratore lineare guidato da intelligenza artificiale, l’Irccs di Negrar (Verona) è l’unico centro in Italia dotato di due diversi strumenti ultramoderni per la radioterapia dei tumori, capaci di riadattare il piano di cura in tempo reale, in base alle variazioni della massa tumorale o a quelle anatomiche che possono verificarsi durante il periodo di trattamento.
A Unity Elekta, la macchina che unisce radioterapia e risonanza magnetica ad alto campo, si aggiunge ora il nuovo dispositivo associato a un software avanzatissimo, che grazie a sedute di appena dieci minuti, consente di trattare fino a 40 pazienti al giorno, anche i più fragili, che hanno difficoltà a stare sdraiati a lungo, come ad esempio anziani e obesi, o portatori di pacemaker e protesi metalliche.
Redazione Nurse Times
- A Paola (Cosenza) il primo PICC Team infermieristico della Calabria: 10 anni di innovazione e dedizione
- Milioni di euro da restituire per gli straordinari, Fials Lombardia: “Un’ingiustizia. Intervenga il Governo”
- Mobilità sanitaria: regioni del Nord allo stremo. Il grido d’allarme dell’Emilia-Romagna: “Sistema intasato. Manca personale”
- Sanità privata. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Bene l’incontro al ministero. Ora garanzie concrete su rinnovi contrattuali”
- Professioni sanitarie: via libera del Mef al decreto sul riordino
Lascia un commento