A Unity Elekta, macchina che unisce radioterapia e risonanza magnetica ad alto campo, si aggiunge Ethos Varian, nuovo acceleratore lineare guidato da intelligenza artificiale.
Con l’arrivo di Ethos Varian, il nuovo acceleratore lineare guidato da intelligenza artificiale, l’Irccs di Negrar (Verona) è l’unico centro in Italia dotato di due diversi strumenti ultramoderni per la radioterapia dei tumori, capaci di riadattare il piano di cura in tempo reale, in base alle variazioni della massa tumorale o a quelle anatomiche che possono verificarsi durante il periodo di trattamento.
A Unity Elekta, la macchina che unisce radioterapia e risonanza magnetica ad alto campo, si aggiunge ora il nuovo dispositivo associato a un software avanzatissimo, che grazie a sedute di appena dieci minuti, consente di trattare fino a 40 pazienti al giorno, anche i più fragili, che hanno difficoltà a stare sdraiati a lungo, come ad esempio anziani e obesi, o portatori di pacemaker e protesi metalliche.
Redazione Nurse Times
- Sanità privata, Nursind annuncia sit-in di protesta a Roma: “Basta attese, subito il Contratto”
- Fuga di monossido in hotel a Roma, infermiere salva gli ospiti: “Potevano morire nel sonno”
- Rapporto Censis: “Presa in carico infermieristica anche in farmacia”
- Avezzano, 77enne rimasta 48 ore su una barella in Pronto soccorso e poi deceduta: scatta inchiesta per omicidio colposo
- Salute mentale, pronto il Piano di azione nazionale 2025-2030: ecco cosa prevede
Lascia un commento