Home Infermieri Tre ore in attesa in codice verde: aggredisce gli infermieri del Triage e poi se ne va a casa
InfermieriNT News

Tre ore in attesa in codice verde: aggredisce gli infermieri del Triage e poi se ne va a casa

Condividi
Tre ore in attesa in codice verde: aggredisce gli infermieri del Triage e poi se ne va a casa
Condividi

Un’ennesimo episodio è stato denunciato dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Si tratta dell’aggressione verbale numero 35 dell’anno 2019 quella subita dal personale infermieristico in servizio presso l’ospedale San Giovanni Bosco.

“Chiama la polizia”, queste sono state alcune delle parole urlate da un paziente così bisognoso di cure da poter aggredire il personale sanitario.

“Ennesima aggressione ai danni del personale del nosocomio partenopeo San Giovanni Bosco, un paziente accede con codice verde, per nausea e vomito e pretende di essere visitato in ordine numerico, ovviamente non esistente.”

Dopo aver atteso oltre 3 ore, sarebbe andato su tutte le furie, minacciando il personale medico insultandoli utilizzando termini alquanto coloriti.

In seguito all’episodio, è stato richiesto l’intervento degli uomini della Polizia di Stato che, giunti sul posto, riescono a riportare la calma nel pronto soccorso. L’uomo, dopo essersi scusato, ha pensato che non avesse più bisogno di cure, decide di fare ritorno a casa senza essere visitato.

“Siamo stanchi capite che siamo lì per aiutarvi.

#Aiutateciadaiutarvi” è lo slogan con il quale conclude il proprio post l’associazione “Nessun Tocchi Ippocrate”.

Anche l’assessore alla sanità campano Francesco Emilio Borrelli ha condiviso il video pubblcandolo sulla sua propria pagina.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

OPI Torino: “Kick & Save”: calcio e formazione BLSD scendono in campo a Beinasco

Il 19 settembre 2026 una giornata dedicata allo sport e alla cultura del...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Rientro a scuola: le regole del Bambino Gesù per partire col piede giusto

Settembre segna il ritorno a scuola e il riadattamento ai ritmi della...

CardiologiaCittadinoNT NewsPiemonteRegionali

Stenosi aortica severa, trial TAVI PCI pubblicato su NEJM: grande onore per il Mauriziano di Torino

La ricerca clinica dell’Ospedale Mauriziano di Torino conquista una delle vetrine scientifiche...

CardiologiaCittadinoNT News

Sindrome di Takotsubo, nuovo punteggio diagnostico sviluppato con l’intelligenza artificiale

La sindrome di Takotsubo (TTS), nota anche come “sindrome del cuore infranto”,...