Home NT News Tre ore di arrampicata in montagna per i sanitari per poter vaccinare anziano contro il Covid-19
NT News

Tre ore di arrampicata in montagna per i sanitari per poter vaccinare anziano contro il Covid-19

Condividi
Tre ore di arrampicata in montagna per i sanitari per poter vaccinare anziano contro il Covid-19
Condividi

Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. Tutto ciò è stato necessario per raggiungere un uomo di 121 anni e potergli somministrare la prima dose di vaccino contro il Covid-19.

Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. La notizia della vaccinazione di “Mashico”, soprannome con il quale tutti conoscono l’ultracentenario, è stata divulgata dal ministero della Salute del paese.

Nato nel 1900, Marcelino vive nella regione centrale di Hua’nuco, nel municipio di Chaglla. Per raggiungere l’abitazione dell’uomo, la squadra di vaccinatori ha dovuto affrontare tre ore di arrampicate e strade rurali montuose.

Abad è uno dei 5 mila anziani vaccinati nella regione di Hua’nuco. Nell’ultima settimana la campagna di vaccinazione ha subito un’accelerazione, soprattutto grazie all’arrivo di oltre 800.000 dosi del vaccino Pfizer nel mese di aprile.Venerdì il Perù ha superato il milione di persone vaccinate, più della metà delle quali hanno già ricevuto l’inoculazione della seconda dose.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Abusi sessuali su minore disabile: infermiere condannato
LombardiaNT NewsRegionali

Monza: ostetrica condannata per omicidio colposo, neonata morta dopo parto in casa

La sentenza del Tribunale di Monza: negligenza, mancato monitoraggio e linee guida...

Asp Solidarietà - Mons. D. Cadore di Azzano Decimo (Pordenone): avviso di selezione per 3 posti da infermiere
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Valentina, 46 anni, cade in bagno e muore in ospedale prima delle dimissioni: 5 sanitari indagati

Indagini a Pordenone dopo il decesso di Valentina Salmistraro: autopsia disposta e...

AlimentazioneCittadinoNT NewsSalute Mentale

Dolcficanti e declino cognitivo: lo studio sul possibile collegamento

Alcuni sostituti dello zucchero potrebbero avere conseguenze inaspettate sulla salute cerebrale a lungo...

Avvisi PubbliciLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Comune di Caltanissetta: avviso per selezione di 5 oss

Il Comune di Caltanissetta ha pubblicato un avviso per la selezione di 5...