Un 32enne romeno ha aggredito il personale dell’ospedale Santa Maria che lo aveva preso in cura. Segnalato anche per assunzione di sostanze stupefacenti, sarà espulso dall’Italia.
Un cittadino romeno di 32 anni dovrà rispondere di lesioni personali aggravate per aver selvaggiamente aggredito il personale medico e paramedico del Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni, dove era giunto in ambulanza dopo essere stato soccorso per uno stato di alterazione causato dall’alcol nella notte tra venerdì e sabato. Nel suo raptus ha addirittura preso a morsi quattro sanitari che cercavano di calmarlo (tre infermieri e un oss), provocando loro ferite per le quali la prognosi è tra gli otto e dieci giorni.
Inevitabili la chiamata al 113 e l’intervento di due volanti della polizia. Preso in consegna l’uomo, gli agenti lo hanno condotto in questura per poi fotosegnalarlo e denunciarlo. Non solo. Lo hanno pure segnalato per assunzione di sostanze stupefacenti, avendolo trovato in possesso di una dose di hashish. In considerazione della gravità della condotta tenuta, il questore ha subito disposto, tramite l’Ufficio Immigrazione, l’avvio della procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.
Redazione Nurse Times
Lascia un commento