Home NT News Tennessee, donna partorisce grazie all’adozione dell’ovocita congelato dalla madre 25 anni fa
NT News

Tennessee, donna partorisce grazie all’adozione dell’ovocita congelato dalla madre 25 anni fa

Condividi
Donna partorisce grazie all’adozione dell’ovocita congelato dalla madre 25 anni fa 2
Condividi

Emma Wren Gibson, figlia di Tina e Benjamin, è nata con la tecnica dei cosiddetti “snow babies”.

Tina Gibson, giovane donna del Tennessee, ha dato alla luce Emma Wren, una bambina concepita con un embrione “adottato”. La particolarità che rende il caso da Guinness sarebbe dato dal fatto che l’embrione appartiene alla madre della ragazza, che aveva deciso di congelarlo nel 1992, quando Tina aveva appena compiuto 18 mesi di vita.

Rimosso dal freezer, l’embrione è stato impiantato nello scorso mese di marzo, permettendo alla ricevente di partorire una bambina che, in un certo senso, sarebbe quasi coetanea della madre. La letteratura medica riporta pochi casi relativi a quelli che sono chiamati “snow babies”, embrioni congelati che restano in sospeso per anni o per decenni. Il caso precedente riguardava un neonato venuto alla luce a New York, nel 2011, grazie a un embrione congelato vent’anni prima.

Quando i Gibson si sposarono, sette anni fa, erano già consapevoli che non avrebbero potuto avere figli per via naturale. Benjamin, il marito di Tina, è affetto da fibrosi cistica: tale malattia lo ha di fatto reso sterile. I coniugi si sono pertanto rivolti al laboratorio di Knoxville, nel cuore della Bible Belt. “La nostra ragione di essere è a protezione della santità e della dignità dell’embrione“, ha detto il direttore Mark Mellinger.

Simone Gussoni

Fonte: Ansa

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...