Home NT News Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
NT News

Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina

Condividi
Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
Condividi

Lo riferisce Guido Rasi, consulente del commissario per l’emergenza Covid, spiegando che il cloro è nemico del virus.

“C’è uno studio norvegese, che segue osservazioni già fatte, in cui sembra proprio che il virus non resista oltre 20-30 secondi sulla superficie dell’acqua di una piscina per via del cloro. Quindi l’effetto sembra veramente confermato”. A spiegarlo è stato Guido Rasi, consulente del commissario per l’emergenza Covid, direttore scientifico del provider di educazione continua in medicina di Consulcesi e già direttore dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema).

In vista dell’estate una delle preoccupazioni sono i richiami dei vaccini in vacanza. “Il problema – precisa Rasi – è la logistica. E’ un aspetto non banale, e le Regioni devono sedersi a un tavolo con il commissario per l’emergenza Covid. Le dosi ci saranno: in teoria si potrebbe fare, dipende dalla pratica”.

E’ atteso invece in settimana il via libera dell’Europa al vaccino anti-Covid per ragazzi tra 12 e 15 anni. “Sarà sicuramente approvato all’Agenzia europea dei medicinali – prevede Rasi –. Fa parte del secondo pilastro della pandemia, ovvero stroncare la diffusione del virus”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Carenza di infermieri e oss nelle Rsa del Veneto: si punta a reclutarli in Ecuador

Ancora una volta per far fronte alla carenza di personale sanitario si...

NT NewsO.S.S.RegionaliTrentino

Trentino, aperte le iscrizioni ai corsi per oss: 225 posti e incentivo di 2.000 euro

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per operatore socio-sanitario (oss) organizzati dall’Azienda...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Giornata mondiale igiene mani, scende a 6 la media dei lavaggi quotidiani

I risultati della 4a ricerca dell’Osservatorio Opinion Leader 4 Future Credem –...