Home NT News Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
NT News

Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina

Condividi
Studio norvegese: coronavirus non resiste oltre 20-30 secondi in piscina
Condividi

Lo riferisce Guido Rasi, consulente del commissario per l’emergenza Covid, spiegando che il cloro è nemico del virus.

“C’è uno studio norvegese, che segue osservazioni già fatte, in cui sembra proprio che il virus non resista oltre 20-30 secondi sulla superficie dell’acqua di una piscina per via del cloro. Quindi l’effetto sembra veramente confermato”. A spiegarlo è stato Guido Rasi, consulente del commissario per l’emergenza Covid, direttore scientifico del provider di educazione continua in medicina di Consulcesi e già direttore dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema).

In vista dell’estate una delle preoccupazioni sono i richiami dei vaccini in vacanza. “Il problema – precisa Rasi – è la logistica. E’ un aspetto non banale, e le Regioni devono sedersi a un tavolo con il commissario per l’emergenza Covid. Le dosi ci saranno: in teoria si potrebbe fare, dipende dalla pratica”.

E’ atteso invece in settimana il via libera dell’Europa al vaccino anti-Covid per ragazzi tra 12 e 15 anni. “Sarà sicuramente approvato all’Agenzia europea dei medicinali – prevede Rasi –. Fa parte del secondo pilastro della pandemia, ovvero stroncare la diffusione del virus”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Gestione infermieristica del dolore: un caso clinico e riflessioni sulle buone pratiche assistenziali

Autore: Davide Di Pierro,  infermiere presso l’unità operativa di Medicina del P.O. Castellaneta, c/o asl...

Ctu e Ctp al Tribunale di Firenze: ecco il bando del corso abilitante per infermieri.
NT NewsRegionaliToscana

Asl Toscana Nord Ovest condannata: maxi risarcimento per 4,5 milioni per negligenze nel parto

Il Tribunale di Pisa rileva omissioni nella sorveglianza fetale nel travaglio del...

Congresso nazionale Gitmo, premio alla carriera per otto infermiere del San Matteo di Pavia
ConcorsiLavoroNT News

San Matteo Pavia: concorso pubblico per 100 infermieri a tempo indeterminato 

Concorso pubblico IRCCS San Matteo: 100 posti (30 riservati a volontari FF.AA.),...

Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Infermieri e assistenti sociali fondamentali per il benessere di ogni persona

Rinnovato il protocollo Cnoas-Fnopi: “Insieme faremo la differenza” Nelle corsie degli ospedali,...