Home NT News Sileri al Forum Risk Management: “libera professione intramuraria infermieristica e all’infermiere di famiglia”
NT News

Sileri al Forum Risk Management: “libera professione intramuraria infermieristica e all’infermiere di famiglia”

Condividi
Sileri (M5S): "Valorizzare gli infermieri: presto ddl per intramoenia. Programmare le assunzioni"
Condividi

Sileri: Infermiere figura cruciale per gestire cronicità

“In una società anziana come la nostra in cui la sanità deve gestire una cronicità crescente, portando cure e assistenza nelle case dei pazienti più fragili, la figura dell’infermiere diventa sempre più cruciale”.

Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, alla V Giornata nazionale sulla libera professione infermieristica a Firenze, nell’ambito del Forum Risk management.

“Per una maggiore disponibilità degli infermieri – ha spiegato – bisognerà pensare a nuove condizioni di lavoro, anche per fermare il ricorso a prestazioni in nero, attraverso, per esempio, l’estensione dell’attività intramuraria a questa categoria professionale e l’istituzione dell’infermiere di famiglia, autonomo o come dipendente del Servizio sanitario nazionale”.

Sileri al Forum Risk Management: “libera professione intramuraria infermieristica e all’infermiere di famiglia”

Il messaggio che arriva da Pierpaolo Sileri, Vice Ministro della Salute nel corso del convegno promosso dalla Fnopi in occasione della V Giornata nazionale sulla professione infermieristica, organizzato nell’ambito della 14ª edizione del Forum Risk Management conclusosi ieri.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Allergia alimentare: dalle basi biologiche alla terapia dietetica”

Sulla piattaforma BioMedia è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Allergia alimentare:...

Trasfusione incompatibile, "Medico non presente è responsabile insieme all'infermiera": la sentenza della Cassazione
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Trasfusione di sangue: quando serve e chi deve raccogliere il consenso informato

Il consenso alla terapia trasfusionale deve essere acquisito per iscritto, ma nei...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Tanatogramma: cos’è l’ECG continuo di 20 minuti che accerta la morte

Il tanatogramma documenta per almeno 20 minuti l’assenza di attività elettrica cardiaca:...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: assistenza alla persona parzialmente e totalmente dipendente

Dall’autonomia residua alla dipendenza completa: bisogni quotidiani, mobilizzazione, alimentazione, igiene e casi...