Home Infermieri Santa Maria Nuova: infermiere spegne le luci in corridoio, quasi strangolato da paziente
InfermieriNT News

Santa Maria Nuova: infermiere spegne le luci in corridoio, quasi strangolato da paziente

Condividi
Santa Maria Nuova: infermiere spegne le luci in corridoio, quasi strangolato da paziente
Condividi

Un paziente bisognoso di cure giunto presso il pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova ha messo ancora una volta a repentaglio la vita di un infermiere in servizio.

Il 24enne, dopo essere stato valutato in Triage, avrebbe malmenato un infermiere fino ad arrivare ad afferrarlo per il collo nel tentativo di strangolarlo.

È stato bloccato e trascinato via dai colleghi dell’operatore sanitario che ha potuto quindi evitare la morte.

In suo aiuto sono giunti anche gli agenti della polizia di stato, chiamati sul posto dai presenti, ed una guardia giurata dell’ospedale.

Il ragazzo è stato prima immobilizzato dai militari e poi sedato dal personale sanitario. Successivamente è stato identificato e denunciato.

L’infermiere 50enne sotto shock, è stato soccorso dai colleghi riportando numerose escoriazioni e tumefazioni al collo.

Da una prima ricostruzione degli agenti, l’aggressione sarebbe scaturita da futili motivi. Il professionista sarebbe stato preso per il collo perché il giovane paziente non avrebbe voluto che l’uomo abbassasse la luce nell’area triage.

“Le continue aggressioni al personale e i danni alle attrezzature alla fine hanno conseguenze anche sul servizio che diamo ai pazienti. Serve più sicurezza, telecamere interne e personale qualificato che ci protegga” sosteneva tre mesi fa Mauro Pratesi, direttore del pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria Nuova.

Ma per il momento pare proprio che le sue richieste siano state inascoltato.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...