Home NT News Sammy Basso, volto simbolo della lotta alla Progeria, si laurea con il massimo dei voti
NT News

Sammy Basso, volto simbolo della lotta alla Progeria, si laurea con il massimo dei voti

Condividi
Sammy Basso, volto simbolo della lotta alla Progeria, si laurea con il massimo dei voti
Condividi

Sammy Basso, simbolo italiano della ricerca contro la Progeria, ha raggiunto una delle tappe più importanti della propria vita conseguendo la laurea in Scienze Naturali all’Università di Padova.

Il 22enne, volto simbolo di molte campagne finalizzate alla ricerca per debellare le sindromi progeroidi, ha conseguito il titolo con il massimo dei voti.

Nelle foto dell’evento, Sammy indossa la corona d’alloro in testa, sfoggiando un sorriso ancora più raggiante rispetto ad ogni sua altra apparizione pubblica.

Ci sono persone che con le loro azioni sono da esempio per molti. È questo il caso di @SammyBasso che da anni si impegna per la #ricerca sulla #progeria. Oggi Sammy si è laureato in #Scienze Naturali all’università di Padova e noi gli facciamo i complimenti!” ha twittato l’ateneo patavino.

Oltre al suo impegno pubblico come testimonial per la lotta alla malattia, Sammy ha proseguito i suoi studi universitari.

Ha conseguito ieri la laurea con una tesi sulla progeria, portata a termine in Erasmus presso l’Instituto Universitario de Oncologia, all’Università di Oviedo, in Spagna.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoNT News

Pressione sanguigna alta: risultati promettenti da nuovo farmaco

Stando ai risultati di uno studio clinico di fase III condotto da...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Lesioni del midollo spinale: riparazione rivoluzionaria con stampa 3D

Un team di ricercatori dell’Università del Minnesota (Usa) ha sviluppato per la prima...

CardiologiaCittadinoNT News

Herpes zoster, vaccinazione riduce rischio di infarto e ictus

Stando ai risultati di uno studio appena presentato al congresso della Società...