Home Regionali Campania Salerno, donna in grave sovrappeso partorisce bimba sana
CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, donna in grave sovrappeso partorisce bimba sana

Condividi
Salerno, bimba nasce prematura: salvata dall’equipe del reparto Tin
Condividi

Grazie alla professionalità degli operatori in servizio all’ospedale cittadino, il difficile cesareo è andato a buon fine.

Un parto da record, frutto della professionalità degli operatori, tra medici e infermieri ostetrici, del reparto di Ginecologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Due settimane fa una 34enne di San Valentino Torio, pesante 225 chili, ha dato alla luce una bambina sana con un parto anticipato alla 34esima settimana. Un cesareo difficilissimo, viste le condizioni di grave sovrappeso, anzi di obesità in uno stadio molto avanzato per la donna.

Peraltro la gestante, al momento della gravidanza, era in scompenso cardiaco ed è stato molto complicato per i medici salvarla e al tempo stesso assicurare che potesse partorire una bambina sana, essendo gli imprevisti e le problematiche altamente probabili. Eccezionale la professionalità dell’equipe che se n’è occupata, diretta dal dottor Francesco Marino insieme al reggente dell’Unità gravidanze a rischio, Mario Polichetti.

La donna è stata sottoposta a un regime dietetico spinto, che le ha fatto perdere molti chili in pochi giorni. Adesso si è pienamente ripresa e ha ringraziato i suoi salvatori. Sana la bimba messa al mondo, mentre la mamma dovrà ora lottare con tutte le sue forze per tornare a un peso che consenta una vita normale e la possibilità di seguire la piccola in modo adeguato.

Redazione Nurse Times

Fonte: Il Sannio

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT News

Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari

Una lunga carriera tra formazione, dirigenza e impegno per la professione infermieristica...

Legge di Bilancio: le misure per sanità e sociale
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up chiede chiarezza sui 480 milioni per gli infermieri

Dopo la prima bozza (art. 68) la versione definitiva (art. 69) separa...

Opi Cosenza, Sposato “Non creiamo allarmismi sul Coronavirus”
CalabriaNT NewsRegionali

OPI Cosenza cancella 400 iscritti morosi: deciso gesto di rigore e trasparenza

Il presidente Fausto Sposato: «Non è una punizione ma un atto dovuto»...