Home NT News Saitta: “Chiederò al ministro Grillo di inserire la pet therapy nei Lea”
NT News

Saitta: “Chiederò al ministro Grillo di inserire la pet therapy nei Lea”

Condividi
Saitta: “Chiederò al ministro Grillo di inserire la pet therapy nei Lea” 1
Condividi

L’assessore alla Sanità della Regione Piemonte ha comunicato la sua intenzione durante il convegno biennale sugli interventi assistiti con animali.

Saitta: “Chiederò al ministro Grillo di inserire la pet therapy nei Lea”
Antonio Saitta

“È mia intenzione chiedere al ministro della Salute, Giulia Grillo, di avviare il percorso per inserire la pet therapy nei Livelli essenziali di assistenza. In questo modo le terapie con gli animali diventeranno a carico del Servizio sanitario nazionale. Sottoporrò questa proposta alla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni nel corso delle prossime sedute”.

Questo l’annuncio di Antonio Saitta, assessore regionale alla Sanità del Piemonte e coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, intervenuto al convegno biennale sugli interventi assistiti con animali organizzato dal Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università di Torino.

“Non è solo la grande passione degli operatori sanitari che curano i bambini, e in generale tutti i pazienti, a giustificare questa richiesta – aggiunge l’assessore Saitta –, ma è in particolare l’esito positivo, supportato da dati scientifici, fatto riscontrare da queste terapie. Mi impegnerò, dunque, per l’inserimento della pet therapy nei Lea”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati