Nunzia Alessandra Schilirò era stata sospesa per aver definito “illegittima” la Certificazione verde in occasione della manifestazione di piazza San Giovanni, a fine settembre.

Nunzia Alessandra Schilirò, il vicequestore di Roma sospeso perché dichiaratamente contraria al Green Pass, ha contratto il coronavirus, come pure suo marito. E’ stata lei stessa a darne notizia via social perché – ha scritto – teme “strumentalizzazioni”. E ha aggiunto: “Non sappiamo dove, né quando, né chi dei due lo abbia contratto prima, anche se da qualche giorno mio marito non stava bene e, infatti, non era andato a lavorare”.
Appena sarà guarita, “riprenderò la mia battaglia per vedere rispettate la dichiarazione universale dei diritti umani, le norme europee, la Costituzione e, ancor prima, la libertà di tutti gli italiani”, ha tenuto a precisare. E ancora: “Ora nessuno potrà dire che non ho conosciuto il Covid! Certamente qualcuno inizierà a ripetere che sono stata fortunata, che l’ho preso in forma leggera, ma dopo la mia malattia ho ancora più voglia di ribadire con forza il mio diritto di esprimere le mie opinioni, il mio diritto di chiedere che le leggi siano rispettate sempre, e non solo quando fa comodo. Questa è la storia di tutta la mia vita, come donna e come poliziotta. Agli esperti di medicina ricordo che la scienza è dubbio e che la legge ècertezza. Agli esperti di medicina chiedo di trovare soluzioni e non dogmi”.
A fine settembre Schilirò aveva preso parte alla manifestazione di piazza San Giovanni, dove aveva definito “illegittima” la Certificazione verde, specificando la necessità di “unire le nostre energie per indicare una via migliore”. Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, aveva definito “gravissime” le sue dichiarazioni e provveduto alle sanzioni disciplinari del caso.
Redazione Nurse Times
- AIES: verso un sistema integrato 118, no alla medicalizzazione universale
- Torino, eseguita prostatectomia radicale con robot single-port su paziente sveglio: prima volta in Italia
- Aggressione a soccorritori, infermieri e medici del 118 a Foggia: il SIIET condanna e prende posizione contro le dichiarazioni “fuori luogo” del SIS 118
- Corso Ecm (4.5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Approcci multidisciplinari nella gestione delle patologie tiroidee: dal territorio alla specializzazione”
- Corso Ecm (4.5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Gestione delle emorragie in corso di terapia anticoagulante orale nel contesto dell’emergenza-urgenza”
Lascia un commento