Home Regionali Calabria Reggio Calabria, Dieni (M5S) “Servono infermieri per il terzo turno di dialisi”
CalabriaNT NewsRegionali

Reggio Calabria, Dieni (M5S) “Servono infermieri per il terzo turno di dialisi”

Condividi
Reggio Calabria, “Servono infermieri per il terzo turno di dialisi”
Condividi

Lo sostiene la deputata del M5S Federica Dieni, che invita la Regione ad assumere personale “per garantire assistenza a tutti i pazienti della provincia”

“La Regione Calabria ha ormai esaurito il tempo a sua disposizione. È doveroso procedere al più presto all’assunzione degli infermieri che dovranno garantire il terzo turno di dialisi nell’ospedale di Reggio, l’unico modo per assicurare assistenza a tutti i pazienti della provincia nelle more della realizzazione del Centro dialisi. Lo dichiara la deputata del Movimento 5 Stelle, Federica Dieni.

“Contrariamente a quanto sostiene qualche distratto sindacato – continua la parlamentare –, sono una convinta sostenitrice della sanità pubblica e ho puntato il dito in tempi non sospetti contro tutte quelle politiche che, oltre ad aver depotenziato le strutture provinciali, hanno finito per favorire gli interessi privati di alcune cliniche di Messina, che ancora oggi hanno in carico decine e decine di pazienti reggini impossibilitati a curarsi nella loro città.

Ma non basta. “La soluzione a tutti i problemi – aggiunge Dieni – è rappresentata dall’imminente attivazione del Centro dialisi, un progetto per il quale il Movimento 5 Stelle si è impegnato fin dal primo momento malgrado, è il caso di ricordarlo, negli ultimi cinque anni sia stata forza d’opposizione a Roma e, in particolar modo, a Reggio e nella regione Calabria. Non è superfluo rammentare, allora, che per tanti anni il centrodestra e il centrosinistra, che guidano ininterrottamente la Regione fin dalla sua nascita, hanno bellamente trascurato il problema e snobbato le sofferenze di tutti quei pazienti che, per tre volte alla settimana, devono sottoporsi a un viaggio-calvario per raggiungere Messina e sottoporsi così alle terapie salvavita”.

Conclude la deputata 5 Stelle: “In ultima istanza, mi unisco anch’io all’appello del prefetto Michele Di Bari, che ha sollecitato l’Asp di Reggio e l’Azienda ospedaliera a rispettare gli accordi assunti e a procedere in tempi stretti all’attuazione degli interventi concordati, ovvero l’attivazione del terzo turno e l’istituzione del Centro dialisi. Il Movimento continuerà a rimanere vigile così come ha fatto in tutti questi anni”.

 

Redazione Nurse Times

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...