Home Infermieri Quarto, bimbo di 3 anni ingerisce una moneta: salvo grazie alle manovre di disostruzione praticate da un infermiere di passaggio
InfermieriNT News

Quarto, bimbo di 3 anni ingerisce una moneta: salvo grazie alle manovre di disostruzione praticate da un infermiere di passaggio

Condividi
Bimbo di 3 anni ingerisce una moneta: salvo grazie alle manovre di disostruzione praticate da un infermiere di passaggio
Condividi

Un bimbo di 3 anni è salvo per miracolo dopo aver accidentalmente ingerito una moneta da 5 centesimi di euro. La vicenda si è verificata a Quarto, in prossimità di via Masullo della Domitiana.

Il piccolo, che stava giocando in auto con la monetina in presenza di entrambi i genitori quando lo stesso l’avrebbe inserita in bocca. Le urla disperate della madre e del padre hanno attirato l’attenzione dell’infermiere che si trovava in ambulanza in rientro da una precedente urgenza.

Notata la situazione di emergenza, il professionista si è avvicinato di corsa al veicolo afferrando il bimbo dalle braccia della madre ed iniziando le manovre di disostruzione pediatrica per liberare le vie aeree della vittima.

La madre disperata avrebbe più volte ripetuto come il figlio si trovasse sul seggiolone, quando improvvisamente avrebbe iniziato a tossire e respirare male. Poco dopo avrebbe smesso completamente.

L’infermiere ha a quel punto ha avuto la conferma di quanto già fosse evidente, la vittima stava soffocando. Dopo aver ripetuto più volte la manovra di disostruzione il piccolo è riuscito ad espellere la moneta; ricombinando a respirare autonomamente.

Il bimbo è stato comunque portato al pronto soccorso per accertamenti, dopo quanto accaduto.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”

“Il folle progetto di autonomia differenziata del Governo dei cosiddetti patrioti subisce...

Sentenza epocale della Corte Costituzionale: ai dipendenti pubblici spettano oltre 30 anni di arretrati
NT News

Autonomia differenziata, Corte Costituzionale: “Legge illegittima in alcune parti”

La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia...

FNopiNT News

Zega (Fnopi) “Allarme sanità: in 10 anni 100mila infermieri in meno. Chi ci curerà?”

Il sistema sanitario si trova ad affrontare una crisi profonda, con una...