Home NT News Puglia, delibera Asl Bari: le RSA potranno reclutare gli infermieri dalla graduatoria pubblica
NT NewsPugliaRegionali

Puglia, delibera Asl Bari: le RSA potranno reclutare gli infermieri dalla graduatoria pubblica

Condividi
Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
Condividi

Il Segretario generale della Fials Massimo Mincuzzi chiede la rettifica della delibera dell’Asl Bari.

Facciamo riferimento all’atto in oggetto per evidenziare che nello stesso viene precisato che potrà essere reclutato da parte della ASL BA personale infermieristico che verrà assegnato a Case di Cura accreditate, RSA e RSSA per fronteggiare la pandemia COVID-19. 

E’ appena il caso di evidenziare che i contratti individuali sottoscritti tra il dipendente e la ASL BA sono di natura esclusiva con la stessa oltre che individuare nel Direttore Generale della ASL BA il datore di lavoro, peraltro responsabile della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro e dell’obbligo dell’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro negli ambienti della ASL BA ed evidentemente non certo negli ambienti di strutture sanitarie e socio sanitarie private. 

Peraltro la tematica è stata da ultimo oggetto di confronto anche nelle ipotesi di assegnazione temporanea del personale dipendente della ASL BA presso altra azienda sanitaria pubblica, trovando soluzione nell’istituto del “comando” che però è applicabile solo tra aziende pubbliche. 

Per quanto sopra esposto sono a chiedere un’immediata rettifica della deliberazione in oggetto ed in attesa di cortese e sollecito cenno di riscontro, inviamo distinti saluti. 

p. la Segreteria MASSIMO MINCUZZI 

Leggi la Delibera

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsRegionali

Riqualificare immobili e destinarli a case per infermieri: la mossa di Regione Lombardia per arginare la fuga in Svizzera

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso,...

CalabriaNT NewsRegionali

Calabria, Smi all’attacco: “Nuova estate di passione per la nostra sanità”

“Ci siamo. E’ iniziata la quarta estate sotto la regia del duo Occhiuto-Miserendino e...

NT News

Insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità: presidente è lo psichiatra Alberto Siracusano

Si è insediato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità, massimo organo tecnico...

Fuga di infermieri all'estero, Sposato (Opi Cosenza): "Trend destinato ad aggravarsi. I professionisti vanno valorizzati"
CalabriaNT NewsRegionali

Sposato (Opi Calabria): “Si dia più importanza al servizio delle professioni sanitarie”

“Guardando i diversi atti aziendali, nelle varie aziende sanitarie, riteniamo che si...