Si sono concluse il 19 febbraio le prove scritte del concorso per 566 infermieri in Puglia. Il numero di candidati che aveva fatto domanda inizialmente di 17000 mila persone, si è ridotto a 10000 circa di effettivi partecipanti.
Dopo aver espletato la prova scritta e pratica, 4483 candidati sono stati ammessi alle prove orali. E’ ancora sconosciuta la data di inizio delle stesse, considerato l’imminente bisogno di personale nelle varie strutture ospedaliere della Regione; ancor più con la recente apertura dell’Ospedale in Fiera a Bari.
Sempre più dubbi in merito alle date attanagliano i candidati alla luce di numerose incongruenze riguardanti le prime due prove. Diverse sono state infatti le segnalazioni di quesiti nei vari turni della prova scritta, ma anche pratica.
Il numero di candidati ammessi all’orale potrebbe subire variazioni, ma ad oggi non c’è alcuna risposta certa da parte degli organizzatori del concorso.
Anche gli Opi regionali dopo aver ricevuto le segnalazioni hanno chiesto di riconsiderare nello specifico:
- il quesito n 30 del turno 2, prova scritta
- il quesito n 1 del turno 3, prova scritta
- il quesito n 4 del turno 5, prova scritta
- il quesito n 19 del turno 7, prova scritta
- il quesito n 27 del turno 8, prova scritta
- il quesito n 3 del turno 9, prova pratica
Di sicuro ricorsi e segnalazioni non potranno che rallentare le procedure concorsuali previste inizialmente dopo Pasqua.
Non ci resta che attendere notizie ufficiali sulla modalità di correzione delle prove e in merito alle date ufficiali della prova orale.
Redazione NurseTimes
Ultimi articoli pubblicati
- Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila
- Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito
- Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana
- Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria
- Puglia, arriva la bocciatura della Corte Costituzionale: “Aress non può gestire concorsi e assunzioni per conto delle Asl”
Lascia un commento