Home NT News Primiero (Trento), guardia medica assente: scatta la denuncia dei carabinieri
NT NewsRegionaliTrentino

Primiero (Trento), guardia medica assente: scatta la denuncia dei carabinieri

Condividi
Primiero (Trento), guardia medica assente: scatta la denuncia dei carabinieri
Condividi

Il medico rischia il posto di lavoro per non essersi presentato al lavoro nella notte del 19 marzo.

Interruzione di pubblico servizio. Questo la motivazione con cui i carabinieri hanno denunciato la guardia medica di Primiero (Trento), che nella notte del 19 marzo scorso non si è presentato al lavoro. Quella notte alcuni pazienti erano giunti alla porta dell’ambulatorio per un’emergenza e avevano a lungo suonato il campanello per farsi aprire, senza tuttavia ottenere risposta. Riuscirono comunque ad attirare l’attenzione delle infermiere di turno, che li accolsero in Pronto soccorso.

Accertata l’assenza del sanitario e su direttiva della Centrale operativa di Trentino Emergenza, le stesse infermiere affissero un cartello che invitava l’utenza a rivolgersi all’ambulatorio di San Martino di Castrozza oppure a contattare il 112. E proprio da una chiamata al 112 sono partiti gli approfondimenti dei carabinieri e la conseguente denuncia. Ora la guardia medica rischia di perdere il lavoro.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.trentotoday.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Influenza, si va verso il picco stagionale: pronto soccorso intasati. Polmoniti in aumento e bronchioliti in calo

Ospedali in difficoltà anche quest’anno per l’influenza, che in queste settimane dovrebbe...

Decreto liste d'attesa, Costantino (Aris): "Primo passo verso la fine dell'antagonismo pubblico-privato"
NT News

Manovra 2026, Costantino (Aris): “Bene l’equità fiscale sugli straordinari per gli infermieri delle strutture accreditate”

“L’estensione dell’imposta sostitutiva del 5% sui compensi per lavoro straordinario anche agli...

Quartini (M5S): "Su emergenza-urgenza ancora tanto lavoro da fare"
NT News

Caregiver, Quartini (M5S): “Governo prende in giro chi soffre. Cambi rotta”

“Ho presentato un’interrogazione ai ministri per le Disabilità, del Lavoro e delle...

FNopiInfermieriNT News

Gagliano (Fnopi): “Infermiere strategico nella gestione delle terapie complementari e integrative”

“Un atto di indirizzo politico di particolare rilevanza strategica per il futuro...