Una donna contagiata dal Coronavirus rischia ora una pena che potrà arrivare fino a 12 anni di reclusione per essere fuggita dal reparto del Policlinico di Milano presso il quale era ricoverata da giovedì.
La paziente è stata rintracciata dai Carabinieri del nucleo radiomobile di Milano e denunciata per “delitto colposo contro la salute pubblica”.
Tutto ha avuto inizio questa mattina, alle ore 7.15 quando gli infermieri del nosocomio lombardo hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i militari che hanno dovuto rastrellare tutta la città per trovarla.
È stata individuata intorno alle ore 8, nelle vicinanze del dormitorio di viale Ortles, dove era ospite prima di essere ricoverata.
Con l’aiuto dei volontari della Croce Oro, i carabinieri sono riusciti a convincerla a salire in ambulanza, riaccompagnandola nel reparto in cui era stata ricoverata.
La signora si è giustificata spiegando che si sentisse meglio e di non avere più la febbre. Ha anche riferito che non le piacesse il posto in cui era stata ricoverata.
Lascia un commento