Home NT News Palermo, l’allarme di Cisl Fp: “Al Civico mancano 340 infermieri”
NT NewsRegionaliSicilia

Palermo, l’allarme di Cisl Fp: “Al Civico mancano 340 infermieri”

Condividi
Palermo, l’allarme di Cisl Fp: “Al Civico mancano 340 infermieri”
Condividi

Il sindacato ha scritto al commissario straordinario dell’azienda per rimarcare la grave carenza di organico.

Cisl Fp Palermo-Trapani lancia l’allarme sull’Ospedale Civico del capoluogo siciliano, “pesantemente a corto di organico”. Lo fa attraverso una nota inviata al commissario straordinario dell’azienda, Roberto Colletti.

“Mancano 340 infermieri – si legge -, e questo gap è stato colmato parzialmente dal personale in attività di libera professione. È stata attivata la procedura di reclutamento attraverso la mobilità regionale ed extraregionale per 170 unità, ma vanno subito espletate le procedure necessarie per l’immediata immissione in servizio dei vincitori”.

Secondo Cisl Fp Palermo-Trapani, oggi il Civico “è ben lontano dagli standard di riferimento nazionali e regionali che portano un’azienda sanitaria a garantire alti livelli di qualità assistenziale”.

Non solo: “Anche il personale amministrativo, come quello degli Oss, è sottodimensionato rispetto alle esigenze reali. Serve un impegno straordinario per la rinascita di questa struttura, che potrebbe essere un fiore all’occhiello per la sanità siciliana”.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Via libera alle tre lauree magistrali infermieristiche: svolta storica

Orazio Schillaci e Anna Maria Bernini annunciano davanti al Consiglio Nazionale FNOPI la firma...

NT News

Il piccolo Domenico è morto

La famiglia conferma il decesso avvenuto questa mattina: il cuore trapiantato il...

Fnomceo Anelli
MediciNT News

Prescrizione infermieristica, stop dei medici: scontro sul decreto MUR

La  FNOMCeO chiede di sostituire la parola «prescrivere» con «richiedere» per gli...

Insonnia, De Palma (Nursing Up): "Ne soffre quasi il 70% degli infermieri"
NT News

Giornata nazionale Covid: Nursing Up denuncia 175.000 infermieri mancanti e rischio per la sanità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. SANITÀ, GIORNATA...