Home NT News Osp. di Rabta: 11 neonati muoiono nel giro di 24 ore
NT News

Osp. di Rabta: 11 neonati muoiono nel giro di 24 ore

Condividi
Osp. di Rabta: 11 neonato
Condividi

Undici neonati sono morti nell’arco di poco più di 24 ore presso l’ospedale Rabta di Tunisi. La causa della tragedia, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere un’infezione.

A renderlo noto, secondo quanto riporta la Tap, il ministro della sanità Abderraouf Cherif, poco prima di presentare le proprie dimissioni in seguito a quanto accaduto. Il premier tunisino Youssef Chahed, dopo aver accolto le dimissioni, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per accertare le circostanze che hanno portato alla morte dei neonati, avvenuta tra il 7 e l’8 marzo.

Alcuni campioni biologici e tissutali prelevati dai neonati deceduti sono stati inviati in laboratorio per essere analizzati. Dopo aver accettato le dimissioni di Cherif, il premier ha garantito che renderà noti i dettagli dell’inchiesta non appena disponibili.

Simone Gussoni

Fonte: Ansa

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoNT News

Pressione sanguigna alta: risultati promettenti da nuovo farmaco

Stando ai risultati di uno studio clinico di fase III condotto da...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Lesioni del midollo spinale: riparazione rivoluzionaria con stampa 3D

Un team di ricercatori dell’Università del Minnesota (Usa) ha sviluppato per la prima...

CardiologiaCittadinoNT News

Herpes zoster, vaccinazione riduce rischio di infarto e ictus

Stando ai risultati di uno studio appena presentato al congresso della Società...