Home NT News Opi Bat on air, diretta TV sul nuovo Codice Deontologico
NT NewsPugliaRegionali

Opi Bat on air, diretta TV sul nuovo Codice Deontologico

Condividi
Opi Bat on air, diretta TV sul nuovo Codice Deontologico
Condividi

Si è tenuta lo scorso 28 Novembre c.a. una diretta televisiva sul canale 14 del DDT, Teleregione

L’Opi Bat è stato ospite alla trasmissione televisiva  “Casa Serena”, condotta dalla giornalista Serena Sguera.

Ospiti della trasmissione in rappresentanza dell’Odine delle Professioni Infermieristiche della Bat il dott. G. Papagni ed il dott. M. Calabrese.

È stato discusso il Nuovo Codice Deontologico degli Infermeiri, approvato lo scorso Aprile all’unanimità dalla Federazione Nazionale Ordine delle Professioni Infermieristiche (FNOPI).

Il Codice deontologico è uno strumento attraverso il quale il professionista si presenta alla società e contestualmente orienta e guida il suo operato tanto nelle scelte di comportamento, quanto nel fornire i criteri per affrontare i dilemmi etici e deontologici.

È un insieme di principi  e valori che disciplinano la condotta e che regolano le modalità di esercizio professionale degli Infermieri.

In sostanza iI Codice Deontologico fissa le norme dell’agire professionale dell’Infermiere e definisce i principi guida che strutturano il sistema etico in cui si svolge la relazione con l’assistito.

Nel corso della trasmissione sono stai analizzati alcuni articoli, relativi al fine vita, trattamenti sanitari obbligatori, comunicazione e libera professione.

Per rivedere la diretta integrale, collegarsi al link:

CALABRESE Michele

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...

Tumore al seno, intelligenza artificiale predice rischio di effetti collaterali dopo chirurgia e radioterapia
CittadinoNT NewsOncologia

Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio

Un’importante analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine getta nuova luce sulla diffusione di varianti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”

“Sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun legame causale tra i...