Il presidente dell’Ordine barese, Saverio Andreula, interviene sulla vicenda: “Vanno avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi”.
“Siamo sconcertati su quanto emergerebbe dall’inchiesta ‘New Life’ della Procura di Foggia sulle presunte violenze ai danni degli ospiti della Rsa Don Uva”. Così Saverio Andreula (foto), presidente di Opi Bari, in merito all’inchiesta sui presunti maltrattamenti su pazienti psichiatrici all’interno della struttura sanitaria Opera Don Uva di Foggia, vicenda che vede coinvolti anche otto infermieri.
“La magistratura – aggiunge Andreula – e la giustizia faranno il loro corso. Gli otto infermieri avranno il diritto di difendersi nelle sedi opportune, ma gli episodi che emergerebbero dalle carte dell’inchiesta non appartengono alla nostra categoria professionale. Prendiamo le distanze in maniera netta, ma al tempo stesso chiediamo che vengano avviate ispezioni in tutte le strutture pugliesi per evitare che quanto accaduto a Foggia non sia solo la punta dell’iceberg”.
Redazione Nurse Times
- Benevento, bimba di due mesi morta dopo essere stata dimessa: indagati due medici del San Pio
- Iniezione di eparina a ospite della casa di riposo: oss denunciata per esercizio abusivo della professione infermieristica
- Nasce in Cina l’Agent Hospital: l’ospedale gestito interamente dall’Intelligenza Artificiale
- Como, infermiere preso a calci e pugni da paziente psichiatrico al Sant’Anna
- Accordo con Regione Lazio per utilizzo del sistema Pai, Opi Roma: “Attività infermieristica esce dal buio”
Lascia un commento