Home NT News Offese “on air” agli infermieri: Radio Globo chiede scusa.
NT News

Offese “on air” agli infermieri: Radio Globo chiede scusa.

Condividi
Offese "on air" agli infermieri: Radio Globo chiede scusa.
Condividi

La direzione dell’emittente romana ha diffuso un comunicato ufficiale per dissociarsi dalle parole di Roberto Marchetti, conduttore del programma The Morning Show.

Dopo la gaffe del dipendente, le scuse dell’emittente radiofonica. Ieri mattina, parlando dell’emergenza coronavirus (segui l’evoluzione dell’epidemia in tempo reale), Roberto Marchetti, conduttore del programma The Morning Show, aveva espresso on air un parere decisamente offensivo nei confronti della categoria infermieristica (clicca QUI per leggere l’articolo e ascoltare l’audio). Oggi la direzione di Radio Globo prende le distanze dalle infelici parole di Marchetti. Di seguito il testo completo del relativo comunicato ufficiale.

Al Morning Show, come molti sanno, l’irriverenza è di casa. Più volte lo abbiamo sottolineato, difendendo strenuamente la libertà di pensiero. Ma ci sono momenti in cui è giusto fermarsi e valutare il contesto del nostro vivere quotidiano.

Il tema della sanità, in tutti i suoi aspetti e specialmente in questi giorni, merita attenzione, cautela e il massimo del rispetto. nell’assistenza al malato, dal suo arrivo nelle strutture alla sua dimissione, il ruolo degli infermieri è determinante. Sappiamo quanto abbiano messo il cuore oltre l’ostacolo in questo periodo di grande emergenza.

La posizione espressa da Roberto Marchetti, in onda durante la puntata del 25 febbraio, non è quella della Radio, che prende le distanze dal conduttore. Ci scusiamo sinceramente per quanto accaduto.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...