Home Regionali Calabria Anche in Calabria obbligo di mascherina all’aperto 24 ore su 24
CalabriaRegionali

Anche in Calabria obbligo di mascherina all’aperto 24 ore su 24

Condividi
Anche in Calabria obbligo di mascherina all'aperto 24 ore su 24
foto da notizie.tiscali.it
Condividi

Con una nuova Ordinanza, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli istituisce l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto per tutti i cittadini, esclusi i bambini al di sotto dei 6 anni e le persone con disabilità non compatibile con l’uso del dispositivo di protezione.

Fino al 7 ottbre, quindi, vigerà l’obbligo, su tutto il territorio regionale, “di indossare correttamente la mascherina o altra idonea protezione a copertura di naso e bocca, oltre che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e sui mezzi di trasporto pubblico, anche in tutti i luoghi all’aperto, per tutto l’arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le deroghe previste dalle norme vigenti”.

In caso di mancato rispetto delle regole l’ordinanza ha riconosciuto alla autorità competenti la possibilità di prendere provvedimenti e sanzioni. Le multe potranno variare dai 400 ai 1.000 euro.

Anche in Campania dal 24 settembree fino al 4 ottobre è obbligatoria la mascherina all’aperto.

La decisione è in un’ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca. “Occorre ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Se vogliamo evitare chiusure generalizzate è necessario il massimo rigore” ha dichiarato il Presidente De Luca.

Inoltre, nell’ordinanza, si richiamano tutti gli esercenti, gestori ed utenti alla stretta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro rappresentanza e tutela dei lavoratori
CampaniaRegionali

FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale

Nuovi incarichi nell’ASL Napoli 1 Centro e nella segreteria provinciale: al centro...

V-Day, Anelli (Fnomceo): "Comincia una nuova era"
Emilia RomagnaMediciNT NewsRegionali

Caso Cpr a Ravenna, Anelli (Fnomceo): “Si rispettino autonomia professionale e presunzione di innocenza”

“Esprimiamo vicinanza ai colleghi coinvolti e confidiamo nel lavoro della magistratura, alla...

MediciNT NewsRegionaliVeneto

Ragazza investita e morta nel Padovano: lavori di pubblica utilità per il medico accusato di mancato soccorso

La dottoressa è accusata di non essere intervenuta dopo l’incidente che costò...