Intrattenimento e didattica si incontrano grazie alla grande passione di due artisti, due amici genovesi che come noi amano questa professione.
Paolo Traversa con la sapiente mano di Gianni De Maio hanno dato vita a questo capolavoro, che nasce spontaneamente grazie alla loro capacità di trasmettere ogni idea attraverso l’arte…prende così corpo “La storia della terapia” in versione fumetto, in una collaborazione ovviamente UNICA ed ORIGINALE!!!
Un’iniziativa tutta infermieristica che vuole mettere in evidenza attraverso le varie tappe nel tempo il valore della professione infermieristica
“Un gioco preso sul serio in cui speriamo di coinvolgere tutti i colleghi e non solo!” sono le parole degli autori del progetto.
L’evento nasce come una celebrazione del concetto oraziano dell’“ut pictura poesis”, per cui le arti si trovano e si confrontano insieme.
Il viaggio di questi infermieri parte da Genova e arriva fino in Egitto, attraverso un susseguirsi di buchi spazio temporali dal passato, viaggiando anche nel futuro.
“Il personale infermieristico – continuano gli autori del progetto – ha una lunga storia su come rispondere ai bisogni che cambiano della società e quindi abbiamo sviluppato attraverso il disegno la nostra pratica per affrontare le sfide della salute pubblica e per assicurare un’assistenza di elevata qualità“.
La redazione Nurse Times pubblicherà “La storia della terapia”, cercando di strappare qualche sorriso ai nostri lettori grazie dall’originalità delle immagini e allo stesso tempo promuovendo la salute, garantendo un adeguato supporto al cittadino anche attraverso un semplice ma simpatico fumetto.
Savino Petruzzelli
Lascia un commento