Home NT News “Non mi fai intubare, vero?”, il ricordo da brividi di Gino, infermiere morto di Covid.
NT NewsPugliaRegionali

“Non mi fai intubare, vero?”, il ricordo da brividi di Gino, infermiere morto di Covid.

Condividi
“Non mi fai intubare, vero?”, il ricordo da brividi di Gino, infermiere morto di Covid.
Condividi

Il messaggio d’addio della primaria del Riuniti

Paola Caporaletti dopo la morte dell’infermiere. “Ci tenevamo per mano e ci guardavamo negli occhi, ‘va bene, andiamo’. L’ultimo dialogo tra noi. Gino, uno di noi”

“Uno di noi. Malato dopo aver lavorato su un paziente risultato poi positivo. ‘È necessario spostarti in rianimazione’. ‘Non mi fai intubare vero?’ ‘Per ora non è necessario. Purtroppo dobbiamo vedere come va e ne riparliamo’. Ci tenevamo per mano e ci guardavamo negli occhi, ‘va bene, andiamo’. L’ultimo dialogo tra noi. Gino, uno di noi”.

Così la primaria del Pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia, Paola Caporaletti ricordando Luigi Pucariello, 59enne infermiere di Lucera, morto di Covid ieri.

”Un collega meraviglioso che amava la vita, la buona compagnia, la musica, le emozioni” il commento di Jole per la morte di Luigi Pucariello. “Sembra impossibile che te ne sia andato così, stento a crederci. Mi ricorderò sempre le nostre chiacchierate e risate, è strano sapere che non verrai mai più a salutarmi”.

Centinai i messaggi di cordoglio, post e foto ricordo dell’operatore sanitario in servizio a Lucera: “Non ce la facciamo più a vedere angeli che volano in cielo per questo brutto virus. E’ stato un onore aver lavorato e condiviso vari corsi con te” scrive Antonio.

Luigi è deceduto nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale ‘Casa sollievo della sofferenza’, dove era stato trasferito dal policlinico Riuniti a a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Risultato positivo al virus una ventina di giorni fa l’infermiere lavorava presso il 118 del Lastaria di Lucera.

“Il Covid ti ha portato via ma il ruggito resterà sempre. Collega, amico, buon viaggio” l’addio di Francesco. E ancora, sottolinea Rosa, “Il 118 ha perso un altro diamante dei suoi preziosi gioielli. Un grande professionista, uomo, padre e grande amico”

“Ripeto le stesse parole scritte anni fa, oggi però con le lacrime agli occhi: un’amicizia comincia dall’onesto inventario di tutto quello che divide e noi abbiamo diviso giorni e notti per aiutare chi ne aveva bisogno. Ciao Luigi, veglia su tutti noi. Il 118 di Orta Nova ti saluta”, il commovente addio di Antonio.

“Oggi piangiamo la scomparsa di Luigi Pucariello, istruttore di Blsd e infermiere professionista, tra i primi a lavorare presso la postazione 118 di OrtaNova” si legge sulla pagina Fb della Misericordia OrtaNova.“

Redazione Nurse Times

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...