Home Regionali Campania Nell’ASL Na 2 Nord compete all’infermiere il trasporto delle salme Covid positive!
CampaniaNT NewsRegionali

Nell’ASL Na 2 Nord compete all’infermiere il trasporto delle salme Covid positive!

Condividi
Nell’ASL Na 2 Nord compete all’infermiere il trasporto delle salme Covid positive!
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo nota in riferimento al nostro articolo.

Sancito un principio storico nella Sanità Napoletana…..per la serie l’evoluzione della professione infermieristica competenze specialistiche ed avanzate/esperte ……..nell’ASL Na 2 Nord compete all’infermiere il trasporto delle salme Covid positive!

Si resta basiti dinanzi all’ennesimo disprezzo per la professione infermieristica!!! Disprezzo che perdura da anni nelle aziende sanitarie Campane ed in particolare a Napoli e Provincia.

Ciò che procura BRIVIDI è il silenzio assenso dei vari consiglieri dell’attuale OPI di Napoli che ricoprono anche  ruoli di dirigenti sindacali.

 Dirigenti sindacali che si sono riproposti per le prossime elezioni del rinnovo dell’OPI.  Personaggi che dovrebbero difendere la professione nel loro doppio ruolo di sindacalisti e rappresentanti della professione. E’ scandaloso quanto sta accadendo. 

Dinanzi al disprezzo totale della nostra professione non registriamo neanche un misero intervento di denunzia nei confronti di coloro i quali  istituzionalizzano il DEMANSIONAMENTO.  

Se il primo baluardo della difesa della dignità professionale è rappresentato dai consiglieri OPI, nonché dirigenti sindacali, che tacciano e si rendono complici dei vertici strategici delle aziende sanitarie che ignorano il contenuto  del combinato disposto della Legge 42/99 – allora dobbiamo porci un inquietante quesito: 

QUALE FUTURO PER LA NOSTRA PROFESSIONE con questi personaggi ???

Domanda retorica……assisteremo al lento e costante declino della professione. Ovvero una INVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA

Necessitano nuove strategie di intervento, una nuova programmazione dello specifico professionale al fine di impedire  il procastinarsi di un sistema medicocentrico – delirante e onnipotente –   esploso durante la Pandemia.

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...