Che il tempo degli infermieri eroi fosse finito appariva evidente a molti e da tempo. Sembrano ormai svaniti i flashmob dai balconi durante i quali i cittadini intonavano canzoni scuotendo pentole e campanacci per rendere onore ai professionisti della sanità.
Tra negazionisti che si recano negli ospedali per fare filmati in cerca di scoop imbarazzanti e NoMask che protestano in piazza contro quella che reputano una dittatura sanitaria qualcuno è arrivato a vamdalizzare i murales dedicati a medici e infermieri dell’ospedale Sacco di Milano.
L’insano gesto è accaduto nella notte tra lunedì e martedì quando degli sconosciuti hanno imbrattato i maxi disegni con vernice grigia e bianca e coperto parte dei volti degli «eroi» della prima ondata Covid.
A denunciare il vile gesto è stato il Municipio 8 sulla propria pagina Facebook.
«Questa notte qualche vigliacco ha vandalizzato i murales dedicati a medici ed infermieri dell’ospedale Sacco, realizzati dalle associazioni del territorio e sostenuti dal Municipio 8 – si legge nel post -. Prenderemo provvedimenti e presenteremo un esposto, chiedendo anche di visionare i filmati delle telecamere! Non c’è spazio per gli incivili».
Lascia un commento