Home Regionali Campania Napoli, troppe scariche diarroiche durante la preparazione intestinale: paziente picchia infermiere
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, troppe scariche diarroiche durante la preparazione intestinale: paziente picchia infermiere

Condividi
1
Condividi

Il paziente, in attesa di effettuare una colonscopia, pretendeva un farmaco che fermasse la necessità di andare continuamente in bagno.

Un ennesimo episodio di violenza è stato riportato da un infermiere in servizio all’ospedale Loreto Mare di Napoli. Il professionista, di turno nelle notte tra il 23 ed il 24 maggio nel reparto di Chirurgia d’urgenza è stato preso a schiaffi da un degente in attesa di effettuare una colonscopia.

Quest’ultimo, assunti i lassativi necessari per lo svolgimento dell’esame, pretendeva di ottenere un farmaco che gli fermasse la necessità di andare continuamente in bagno. Naturalmente l’infermiere si è rifiutato, e da lì è partita la violenza. L’uomo dava problemi fin dal giorno precedente, e la sua reazione violenta ha richiesto l’intervento di due volanti della polizia. Per l’infermiere la prognosi è di 15 giorni.

“L’ennesima aggressione ai danni di un operatore della sanità in Campania conferma la necessità di adottare misure straordinarie – commenta il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità – per tutelare chi lavora e per tutelare la salute e la vita delle persone, a cominciare dal potenziamento del servizio di vigilanza già deciso dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 con cui ho parlato nei giorni scorsi”. A denunciare l’episodio è stata l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.

Simone Gussoni

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzioneRegionaliVeneto

ICAR 2025, da Padova prosegue l’impegno contro l’Hiv

Lo scenario è chiaro, ora serve un’azione decisa: è questo l’appello che...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Lavorare troppo cambia la struttura del cervello: lo studio

Lavorare troppo cambia il cervello: parola di scienziati. Un nuovo studio mette in...

NT NewsPugliaRegionali

Maculopatia, al Miulli di Acquaviva (Bari) debutta l’innovativo microscopio 3D

L’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari) si conferma...