Home Regionali Campania Napoli, taxi gratis per donare il sangue: l’appello di Mertens.
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, taxi gratis per donare il sangue: l’appello di Mertens.

Condividi
Napoli, taxi gratis per donare il sangue: l’appello di Mertens.
Condividi

Martedì 3 marzo si potrà prenotare la corsa per l’ospedale Santobono grazie all’app LiberTaxi.

I tassisti napoletani si impegnano per la società e offrono corse gratuite per far fronte all’emergenza sangue, che mette a rischio le terapie trasfusionali soprattutto dei più piccoli. Martedì 3 marzo, infatti, chi prenota una corsa tramite l’app LiberTaxi (www.libertaxi.it), dalle 8 alle 11:30, per recarsi nel centro trasfusionale del presidio ospedaliero Santobono Pausilipon sarà prelevato e riaccompagnato a casa senza dover pagare.

«Siamo certi che i napoletani risponderanno in massa, dimostrando la loro generosità e solidarietà. È importante far arrivare il messaggio a quante più persone possibile. Donare può aiutare tante vite e dovremmo farlo tutti». Così Enrico Romano, ideatore di LiberTaxi.

«Ogni tre mesi – spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione di donatori “Tutti taxi per amore” – i tassisti di Roma, Napoli, Genova, Brescia, Bologna e Milano rinnovano il loro impegno morale e civile. Stavolta abbiamo voluto titolare l’evento “L’albero del sangue non esiste” per sensibilizzare sul tema. Il sangue è un tessuto ad oggi non ancora riproducibile in laboratorio: può essere ottenuto solo da donazione».

Tra i primi a cogliere l’importanza dell’evento, Dries Mertens, calciatore del Napoli, che in un video apparso sui social network invita tutti a donare. L’invito è di recarsi in struttura dopo aver fatto una colazione leggera, senza assumere latte e derivati, cornetti, crostate e biscotti, ma concedendosi un té, un caffè o fette biscottate. All’iniziativa hanno aderito anche la cooperativa La Futura Tnt di Davide Romano e il consorzio EuroNapoli di Tonia Ottaviano.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
"Il mio stipendio mensile? Un medico a gettone lo guadagna in tre giorni"
MediciNT News

I medici ottengono tutto. Gli infermieri?


La notizia è di quelle che non passano inosservate. Accordo firmato, risorse...

NT News

Caso in Brasile: zuppa di pollo iniettata per errore endovenoso, 88enne muore

Famiglia accusa un errore infermieristico che risale a oltre dieci anni fa;...

NT NewsRegionaliSicilia

Ortopedia di Patti sotto accusa: “Reparto fantasma” senza personale, la denuncia di La Vardera

Il deputato regionale siciliano Ismaele La Vardera denuncia gravi carenze di organico...

NT News

Dal Senato ai LEA infermieristici: diritti certificati, stipendi rimandati

LEA infermieristici: finalmente le prestazioni. E l’infermiere? Sentire parlare di prestazioni infermieristiche...