Home Regionali Campania Napoli, barelle ovunque al Cardarelli: caos senza fine
CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, barelle ovunque al Cardarelli: caos senza fine

Condividi
Bozza automatica 77
?????????????????????????????????????????????????????????
Condividi

Anche ieri i corridoi di alcuni reparti (oltre alle salette degli ascensori) risultavano invasi da quelli che il commissario straordinario dell’ospedale chiama “letti tecnici”. Il personale è allo stremo.

Caos barelle all’ospedale Cardarelli di Napoli (non certo una novità), dove anche nella giornata di ieri i corridoi dei reparti risultavano essere completamente affollati dai pazienti. Il nuovo “record” è stato tagliato dal reparto di Medicina d’urgenza. Qui, oltre alle 30 postazioni ordinarie, si è raggiunta la vetta di altri 30 pazienti in cura sulle barelle. O forse, come dice il commissario straordinario del Cardarelli, Anna Iervolino, sarebbe meglio definirli “letti tecnici”, a suo parere “adatti al riposo”.

Ebbene, oltre a Medicina d’urgenza, di questi letti tecnici era pieno anche il reparto di Chirurgia d’urgenza. Senza contare l’esterno di entrambi i reparti, anch’esso occupato da degenti stipati ovunque sia stato possibile ricavare un po’ di spazio. Molti di loro sono anziani, qualcuno porta anche un gesso al braccio o alla gamba. Una sofferenza da patire su un supporto che non può donare un reale sollievo a un corpo affaticato dal dolore.

Per non parlare delle solite salette degli ascensori, divenuti ormai reparto a sé, con i pazienti costretti a patire sofferenze fisiche accanto dalle porte che si aprono e chiudono, esposti agli occhi di chiunque si trovi a passare di lì. Insomma, il carico di lavoro per medici e infermieri cresce giorno dopo giorno, fino a divenire due volte maggiore di quello ordinario. Il problema, però, è che il personale non raddoppia, ma resta sempre lo stesso.

Redazione Nurse Times

Fonte: Cronache di Napoli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Manovra 2025: gli emendamenti in tema di personale sanitario

I numerosi emendamenti alla Legge di Bilancio presentati nelle ultime settimane potrebbero...

Bonus Natale per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
NT News

Bonus Natale, si lavora al raddoppio della platea di beneficiari

Il Governo sta valutando un’estensione della platea del cosiddetto Bonus Natale, il...

LazioNT NewsRegionali

Ragazza morta dopo rinoplastica a Roma: indagati due medici famosi sui social

Due medici chirurghi sono finiti nel registro degli indagati per la morte...