All’Ospedale dei Pellegrini un paziente in codice verde ha preso a calci e pugni un sanitario di Triage.
Più volte aveva avvicinato gli operatori per chiedere quanto mancasse alla sua visita. Alla fine ha perso la pazienza e ha aggredito un infermiere di Triage. E’ accaduto all’Ospedale dei Pellegrini di Napoli, dove un paziente in codice verde non ha evidentemente gradito l’attesa, a suo dire troppo lunga.
La violenza è scattata quando il malcapitato infermiere gli ha spiegato che mancava ancora una visita prima della sua. Per tutta risposta, è stato investito da una scarica di calci e pugni, per fortuna interrotta dall’intervento dei colleghi, che lo hanno sottratto alla furia dell’aggressore. Grande spavento e prognosi di tre giorni.
“Bisogna triplicare il numero di guardie giurate al Pronto soccorso, dotandole di potere autoritativi e certificativi al pari delle forze dell’ordine, almeno durante l’espletamento del servizio – ha commentato un sindacalista dell’Associazione nazionale guardie particolari giurate –. E bisogna affiancare loro un’unità dell’esercito, prima che ci scappi il morto”.
Redazione Nurse Times
- Pavia, oss tirocinante ferì paziente con 11 colpi di forbice: Ics Maugeri e Centro servizi formazione condannati a risarcire
- West Nile, sale l’allerta in Italia: 9 decessi nel 2025
- Cardarelli di Napoli, infermiere denuncia anomalie nella procedura di mobilità interregionale: “Nullaosta prima accettati, poi…”
- Riforma dell’accesso a Medicina, Anaao Assomed: “Effetti devastanti sul futuro di migliaia di studenti”
- Napoli, assenteismo all’ospedale Loreto Mare: danno erariale di oltre 1 milione
Lascia un commento