Home NT News Muore in pronto soccorso di Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine
NT NewsPugliaRegionali

Muore in pronto soccorso di Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine

Condividi
Muore in pronto soccorso Bari, famiglia denuncia ritardo cure. Procura apre indagine
Condividi

BARI – La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti a seguito della morte di un 55enne barese, deceduto nel pronto soccorso del Policlinico di Bari il 15 febbraio.

L’indagine è stata avviata sulla base della denuncia della moglie del paziente, trapiantato di fegato 15 anni fa.

La donna ha denunciato presunti ritardi nella presa in carico del marito nel pronto soccorso.

L’uomo, dice la famiglia, era stato portato all’ospedale in ambulanza dopo un malore, lamentando battiti cardiaci accelerati e debolezza.

“Aveva dolori tali da non riuscire ad alzarsi dal letto” è raccontato nella denuncia, segnalando che, una volta nel pronto soccorso, l’uomo avrebbe atteso per circa sei ore prima di essere sottoposto agli accertamenti e poi, nell’attesa dei risultati e di essere sottoposto a eventuali cure, ha accusato un altro malore ed è morto.

Il pm di turno Gaetano De Bari, raccolta la denuncia presentata ai carabinieri, ha aperto un fascicolo, ha disposto l’acquisizione della cartella clinica e lunedì prossimo conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale di Brindisi Liliana Innamorato.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Dislessia fonologica e superficiale: individuati i correlati anatomici
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Dislessia: il potere delle aspettative positive

Flickering lenses enhance reading performance through placebo effect è il titolo di un...

NT News

Pandemie, l’Italia si allinea agli Usa: no agli emendamenti dell’Oms

Con una lettera del 18 luglio indirizzata a Tedros Ghebreyesus, direttore generale...

CampaniaNT NewsRegionali

Volontariato o dumping? Il paradosso delle ODV nel sistema sanitario

L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate seganala la denuncia “dura e documentata” a opera...

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Mantova: avviso pubblico per un posto da oss

L’Asst Mantova ha indetto un avviso pubblico, per solo colloquio, finalizzato alla...