Il MNI non ha cambiato rotta: siamo sempre i vostri Colleghi “SOLO” INFERMIERI APOLITICI E ASINDACALI, ci siamo aggregati al Nursing Up e Nursind perché sono gli unici 2 sindacati di categoria che stanno smuovendo qualcosa ultimamente; quindi lo scorso 15 ottobre abbiamo fatto UNIONE PRE L’INTERESSE DI TUTTA LA CATEGORIA (come avrebbero dovuto fare anche la FNOPI e gli altri sindacati generalisti)!
È stata una manifestazione che ha il tirato fuori il grido di dolore degli infermieri, che hanno detto BASTA!!!
NON CI FERMEREMO fino a che non otterremo un contratto migliore! Un’area autonoma ci spetta di diritto (senza nulla togliere alle altre professioni). Non vogliamo più essere paragonati ad altre figure inserite nel calderone del comparto, che non hanno le stesse nostre RESPONSABILITA’!
È giusto riconoscere alla professione Infermieristica una CONTRATTAZIONE AUTONOMA che rispecchi il suo ruolo, diverso da quello di tutte le altre.
Finora il governo ci ha fatto solo promesse, lasciandoci in trincea, ma anche quando, dopo la prima ondata, le acque si sono calmate non si è visto nessuno!
È da più di 30 anni ormai che siamo nel mondo universitario, abbiamo acquisito conoscenze e competenze che ci hanno portato a molte più responsabilità, MA PERMANE LO STIPENDIO DA FAME!!
È da 20 anni che aspettiamo il riconoscimento ECONOMICO e CONTRATTUALE, direi che ora è arrivato il momento!!
Gli stipendi sono molto al di sotto della media europea e attualmente risultano NON ADEGUATI A POTERSI CREARE UN FUTURO IN ITALIA! Ci stanno spingendo ad andarcene dal nostro paese e fuggire all’estero, dove invece sanno benissimo quanto valgono gli INFERMIERI ITALIANI e li valorizzano!
NOI IL 2 NOVEMBRE CONTINUEREMO A MANIFESTARE IL NOSTRO DISSENZO, A DIRE BASTA!!!!!!
Non ci fermeremo nemmeno dopo, non ci fermeremo finché non raggiungeremo un accordo DIGNITOSO per la nostra professione!!
Colleghi, sappiate che per cambiare le cose ci vuole UNIONE E ORA È IL MOMENTO DI FARSI SENTIRE!!!
Lo sapete che siamo il 60% della forza lavoro in sanità??
Basterebbe che per un giorno incrociassimo le braccia tutti, nessuno escluso. Sarebbe sufficiente un solo giorno per mandare in tilt un intero sistema sanitario… un solo giorno di sciopero generale per diventare visibili e per far capire a chi sta in alto che puoi fermare un intero Paese!
Ma se per 24 ore dovessimo incrociare le braccia tutti noi infermieri da nord a sud, vuol dire TRAGEDIA!! BASTA PAROLE!!
#mni
#movimentonazionaleinfermieri
#infermieriribelli
#infermierifuoridalcomparto
#infermieriincambiamento
#noisiamopronti
Redazione Nurse Times
Ultimi articoli pubblicati
- Professioni sanitarie: approvata la Legge sulla retribuzione dei tirocini di specializzazione
- Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione
- Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”
- Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova
- Operatori socio-sanitari strumentisti in sala operatoria: le perplessità di Migep – Stati Generali Oss – SHC
Lascia un commento