Home NT News Miami, nuovo omaggio agli infermieri dalla street artist Claudia La Bianca
NT News

Miami, nuovo omaggio agli infermieri dalla street artist Claudia La Bianca

Condividi
Miami, nuovo omaggio agli infermieri della street artist Claudia La Bianca
Condividi

Dopo il gigantesco murales realizzato un anno fa, in piena emergenza Covid, l’artista di origini siciliane ha dedicato una nuova opera ai sanitari del Jackson Memorial Hospital.

Parte del murales realizzato l’anno scorso al Jackson Memorial di Miami.

E’ passato un anno dalla comparsa del murales realizzato da Claudia La Bianca, street artist originaria di Bagheria, dal 1977 in Florida, lungo le pareti del Jackson Memorial Hospital di Miami. Un gigantesco murales, raffigurante i volti di medici e infermieri provati dal duro lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria da coronavirus.

Ora l’artista siciliana ha voluto regalare all’ospedale americano un’altra opera. Stavolta si tratta di una statua alta due metri e mezzo, raffigurante un’infermiera “Wonder Woman” con un cuore in una mano e uno scudo nell’altra, simboli di amore e dedizione per il  prossimo.

Claudia La Bianca

“La base e la struttura sono in legno – spiega La Bianca –. Ho scolpito e modellato i blocchi di polistirolo, che poi ho ricoperto con la resina, e infine l’ho dipinta con le bombolette spray. Visto che da ragazza ho studiato all’Istituto d’arte di Bagheria, so anche cucire, e infatti il mantello della statua l’ho realizzato interamente a mano. La base è stata ricoperta di fiori, e ho scelto le margherite perché sono considerati i fiori simbolo delle infermiere”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto agli infermieri, Nursind vince ricorso contro Asl Viterbo
InfermieriLiguriaNormativeNT NewsRegionali

Buoni pasto agli infermieri turnisti, il Tribunale di Savona dà ragione al sindacato AADI

Riconosciuti buoni pasto e arretrati a sette infermieri dell’ASL2: la causa pilota...

Melanoma in stadio avanzato: una combinazione di farmaci ritarda la progressione, ma in modo non significativo
CittadinoNT NewsOncologia

Melanoma: al via studio su “superimmunoterapia” pre-intervento

Ascierto: “Una nuova molecola per abbattere la resistenza ai farmaci” Il trial...

NT NewsPugliaRegionali

Infermiere del 118 aggredito in ambulanza a Bari: colpito al volto, 15 giorni di prognosi

Notte di paura in viale Unità d’Italia: il sanitario stava soccorrendo due...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Intelligenza artificiale e psicoterapia”

Sulla piattaforma DreamCom è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Intelligenza artificiale...