Home Regionali Calabria Medico preso a calci e pugni dai parenti di un paziente a Paola (Cosenza)
CalabriaNT NewsRegionali

Medico preso a calci e pugni dai parenti di un paziente a Paola (Cosenza)

Condividi
Paola (Cosenza), medico preso a calci e pugni dai parenti di un paziente
Condividi

La violenta aggressione ai danni del medico si è verificata nel Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco.

All’ospedale San Francesco di Paola (Cosenza) un medico è stato aggredito da una decina di persone che avevano accompagnato un parente al Pronto soccorso per una colica renale. Tali persone pretendevano che il paziente fosse immediatamente sottoposto a una Tac e, alla risposta del dottore di pazientare un po’, hanno scatenato un incredibile trambusto.

Approfittando della porta aperta perché stava entrando un altro paziente, i famigliari si sarebbero intrufolati nel reparto, cominciando a inveire contro il medico, per poi colpirlo ripetutamente con calci e pugni in testa, e insultando pesantemente il personale infermieristico e ausiliario. Il tutto sotto gli occhi di altri pazienti, che attendevano il proprio turno per essere visitati.

Il medico ha evitato il peggio grazie all’aiuto di alcuni infermieri e della guardia, ma per sedare gli animi è dovuta intervenire anche la polizia. Se l’è cavata con una prognosi di dieci giorni e si riserva di sporgere denuncia contro gli aggressori.

Redazione Nurse Times

Seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Puglia, svolta sui Lea: diventano gratuite le cure per 406 patologie
NT NewsPugliaRegionali

Puglia, il disavanzo è pubblico: la cura passa dal privato

Mentre la sanità pugliese resta sotto controllo per un disavanzo da circa...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT NewsO.S.S.

Differenziale economico per svolgimento di mansioni superiori: Cassazione conferma il diritto di una oss

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di un’azienda ospedaliera universitaria,...

Illustrazione di quattro infermieri in un reparto ospedaliero, con il dato dei 36 posti letto del caso Niguarda
InfermieriLombardiaNormativeNT NewsRegionali

Niguarda, 4 infermieri per 36 letti: condanna per stress e demansionamento

Il Tribunale di Milano accoglie il ricorso di nove professionisti: al centro...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

La distanza fra tre numeri

Alle 9 del mattino, nella palestra di un centro di riabilitazione accreditato...